Bando comunitario:"Sottoprogramma MEDIA - Sostegno allo sviluppo di contenuti di singoli progetti (II^ scadenza)" - Europa Creativa.

Finalità:

Scadrà il 20 Aprile 2017 (II^ scadenza) l’Invito a presentare proposte EACEA 20/2016 reso pubblico nell'ambito del Programma ‘Europa Creativa’ – Sotto-programma MEDIA – per il Sostegno allo sviluppo di contenuti di singoli progetti.

Una delle priorità dello stesso sarà:

*Aumentare la capacità dei produttori del settore audiovisivo di sviluppare progetti europei che abbiano le potenzialità per circolare nell’Unione e nel mondo e di agevolare le coproduzioni europee e internazionali, anche con emittenti televisive.

Beneficiari:

Potranno parteciparvi tutte le Società europee le cui attività contribuiscono al conseguimento degli obiettivi di cui sopra e in particolare a Società di produzione audiovisiva indipendenti, che siano state legalmente costituite almeno 12 mesi prima della data di presentazione e che siano in grado di dimostrare un recente successo.

Saranno ammissibili le attività di sviluppo relative alle opere audiovisive riportate di seguito:

-Progetti di fiction (edizione unica o in serie) della durata complessiva di almeno 90 minuti, animazione (edizione unica o in serie) della durata complessiva di almeno 24 minuti e documentari creativi (edizione unica o in serie) della durata di almeno 50 minuti destinati prevalentemente a scopi televisivi;

-Lungometraggi, animazioni e documentari creativi di durata non inferiore a 60 minuti destinati prevalentemente alla proiezione in sale cinematografiche;

-Progetti di fiction della durata complessiva, o con un’esperienza dell’utente complessiva, di almeno 90 minuti…animazioni della durata complessiva, o con un’esperienza dell’utente complessiva, di almeno 24 minuti e documentari creativi della durata complessiva, o con un’esperienza dell’utente complessiva, di almeno 50 minuti destinati prevalentemente a un utilizzo attraverso piattaforma digitale. Per i progetti che presentano un’esperienza dell’utente in formato non lineare (ad es. realtà virtuale), questi limiti minimi non si applicheranno.

I progetti non dovranno avere una durata superiore a 30 mesi.

Stanziamento:

La cifra massima disponibile, per il seguente Invito, è pari a 5.391,319 milioni di Euro. 

Per saperne di più:

Tratto da:

Link:

https://eacea.ec.europa.eu/creative-europe/funding/support-for-development-single-project-2017_en

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,3% Italy
Germany 18,4% Germany
United States of America (the) 2,4% United States of America (the)

Total:

66

Countries
84797083
Today: 57
Yesterday: 109
This Week: 482
Last Week: 550
This Month: 2.872
Last Month: 2.874
This Year: 7.429
Total: 84.797.083