EUROKOM - Europe Direct - Rete di Informazione

 
Condividi Facebook Skype Me™!
facebook2 twitter
yt flickr
linkedin g

60 Rome horizontal IT 

bannerapp

pec

multiranklogo

 

libro_europa
22minuti

 

 

 

 


7195499
Oggi
Ieri
Questa Settimana
Scorsa Settimana
Questo Mese
Scorso Mese
Totali
5382
7448
18573
45248
77824
188019
7195499

Fore Today
8520

Online (15 minutes ago):76
76 guests

Il tuo IP:107.20.120.65

Finalità/Beneficiari:

Potranno parteciparvi tutti gli enti pubblici o privati, con preferenza per quelli che operino sul territorio in virtù di una convenzione con un ente pubblico per l'erogazione di servizi d'informazione e orientamento sull'Europa e/o per i giovani.

Il primo passo, per l'ente interessato, consisterà nella compilazione del modulo di primo contatto che consentirà a Eurodesk Italy di verificare il possesso dei requisiti di eleggibilità richiesti per l'adesione.

Eurodesk è la struttura del Programma comunitario Erasmus+, che opera nel settore dell'informazione e dell'orientamento sui Programmi in favore dei giovani promossi dall'Unione europea e dal Consiglio d'Europa.

Gli enti interessati potranno aderire alla Rete in qualità di:

-Antenna per la Mobilità Educativa Transnazionale dei giovani;

-Agenzia per la Mobilità Educativa Transnazionale dei giovani;

-Centro per la Mobilità Educativa Transnazionale dei giovani aventi come funzione quella di offrire formazione, supporto e strumenti atti a fornire servizi di informazione, promozione, orientamento e progettazione sui programmi europei di interesse per i giovani e nel più vasto ambito dell'euro-progettazione.

Stanziamento:

Eurodesk Italy riceve un co-finanziamento dalla Commissione europea per i costi inerenti il Punto Nazionale di Coordinamento.

Il finanziamento della Rete Nazionale è invece in capo agli Stati membri. In assenza di un supporto finanziario, da parte dell'amministrazione centrale dello Stato, il finanziamento della Rete Nazionale italiana è dunque in capo al livello decentrato dello Stato, per tale motivo, l’adesione alla Rete Nazionale italiana Eurodesk comporta la corresponsione di una quota annuale.

Scadenza:

Il termine ultimo per potervi partecipare è il 2 Novembre 2015.

Link:

http://www.eurodesk.it/adesione-alla-rete-italiana-eurodesk