EUROKOM - Europe Direct - Rete di Informazione

 
Condividi Facebook Skype Me™!
facebook2 twitter
yt flickr
linkedin g

60 Rome horizontal IT 

bannerapp

pec

multiranklogo

 

libro_europa
22minuti

 

 

 

 


6545971
Oggi
Ieri
Questa Settimana
Scorsa Settimana
Questo Mese
Scorso Mese
Totali
3614
5780
9394
53867
76738
0
6545971

Fore Today
4704

Online (15 minutes ago):89
89 guests

Il tuo IP:54.162.19.123

Finalità:

Compito del seguente bando nazionale sarà quello di promuovere il sostegno all’esecuzione pubblica di opere di giovani artisti italiani in Italia e all’estero, nonché la promozione delle stesse in ambito internazionale, valorizzando e sostenendo il talento culturale e creativo dei giovani artisti italiani nell’ottica di favorire lo sviluppo e l’affermazione delle ampie capacità creative esistenti nel nostro Paese.

Beneficiari:

Potranno parteciparvi tutti i soggetti pubblici o privati costituiti in qualsiasi forma giuridica (ad eccezione delle persone fisiche) in possesso di requisiti specifici delineati per ciascun settore.

Saranno sostenute iniziative volte a promuovere l’esecuzione live in ambito nazionale e internazionale e la promozione internazionale di opere/produzioni artistiche realizzate da giovani artisti residenti in Italia, in qualità di autori, artisti, esecutori o interpreti.

Il bando è rivolto ai seguenti settori artistici:

-Arti visive, performative e multimediali;

-Cinema;

-Teatro e Danza;

-Libro e Lettura;

-Musica.

Le idee progettuali dovranno riguardare un unico artista o più artisti (ad es. band, compagnie teatrali). In tal caso almeno l’80% degli artisti coinvolti dovrà avere un’età non superiore ai 35 anni ed essere residente in Italia.

Tutti i progetti proposti dovranno essere corredati da apposite attività di promozione e comunicazione finalizzate a diffondere le attività previste dal progetto. A pena di esclusione ciascun soggetto proponente potrà presentare, nell’ambito del seguente Invito, al massimo n. 2 proposte progettuali.

Stanziamento:

Le risorse finanziarie complessive ammonteranno a 1.262.000,00 Euro.

Per ciò che concerne i settori Musica e Teatro e Danza, a ciascun progetto potrà essere assegnato un contributo massimo pari a 40.000,00.

Per i settori Cinema e Arti visive, performative e multimediali, a ciascun progetto potrà essere assegnato un contributo massimo di 20.000,00 Euro.

Per il settore Libro e Lettura a ciascun progetto potrà essere assegnato un contributo massimo pari a 10.000,00 Euro.

Scadenza:

Il termine ultimo per potervi partecipare è il 15 Novembre 2016.

Tratto da:

Link:

http://www.sillumina.it/it/node/34