Bando nazionale:"SIMEST/Programmi di inserimento sui mercati extra Ue".

Finalità/Beneficiari:

Al seguente bando nazionale potranno inoltrare richiesta tutte le Pmi aventi sede legale in Italia, in forma singola o aggregata. Simest, con questa misura, intende agevolare l’ingresso nei nuovi mercati sostenendo la realizzazione di strutture commerciali. Sarà previsto un finanziamento a tasso agevolato delle spese per la realizzazione di un ufficio, show room, negozio o corner in un Paese extra Ue e relative attività promozionali.

Le spese ammissibili al finanziamento, che dovranno essere inserite nella ‘Scheda Programma’ dovranno essere:

*Spese di funzionamento della struttura (locali, allestimento, personale etc);

*Spese per attività promozionali, formazione, consulenze, altre spese promozionali, spese generali (30% forfettario della somma delle spese precedenti).

Nell'ambito delle spese promozionali, le spese per la partecipazione a fiere/mostre a carattere internazionale, le spese relative ad incoming di buyer in Italia, le spese per il deposito marchi o per altre forme di tutela del made in Italy e le spese per siti Internet, potranno essere sostenute in area Ue, purché risultino collegate alla realizzazione del programma presentato.

Finanziamento:

La cifra massima finanziabile potrà raggiungere il 100% del totale preventivato e non potrà superare il 25% del fatturato medio dell'ultimo triennio, fino a 2,5 milioni di Euro.

Scadenza:

Fino ad esaurimento fondi.

Tratto da:

Link:

http://www.simest.it/Prodotti-E-Servizi/Finanziamenti-Per-LInternazionalizzazione/Programmi-Di-Inserimento-Sui-Mercati-Extra-UE/Programmi-Di-Inserimento-Sui-Mercati-Extra-UE.kl

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 90,9% Italy
United States of America (the) 2,7% United States of America (the)

Total:

55

Countries
84794053
Today: 39
Yesterday: 109
This Week: 376
Last Week: 664
This Month: 2.716
Last Month: 1.684
This Year: 4.399
Total: 84.794.053