Bando nazionale:"Centro anch’io 2015-2016…per promuovere comunità più accoglienti”.

Finalità:

Ha ufficialmente preso il via la nuova edizione di “Centro Anch’io”,l’iniziativa di Coop Adriatica per il sostegno di progetti di solidarietà locale, in favore del dialogo e dell’integrazione.

Beneficiari:

Potranno parteciparvi tutti i progetti per l’accoglienza sociale di persone in condizioni di svantaggio e a rischio di emarginazione e per la coesione sociale nelle comunità,quindi cooperative sociali, organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, onlus ed altri operatori nell’ambito del non profit, che svolgano le loro attività nei territori in cui è presente Coop Adriatica (esclusi i vincitori della scorsa edizione del bando).

Novità di questa edizione sarà la modalità di compilazione del modulo di partecipazione,che potrà essere fatta solo ed esclusivamente online,dal 17 Novembre al 4 Gennaio.L’immissione dei dati nel modulo sarà da effettuarsi in un’unica sessione, perciò, prima di iniziare, è consigliato leggere la guida alla compilazione.Una volta concluso il periodo di invio dei progetti, ogni consiglio di Zona di Coop Adriatica ne selezionerà 3.

In seguito,una Commissione composta da esperti del mondo associativo, del volontariato e dell’informazione sui temi sociali ne identificherà uno per ogni Zona. Questi 26 progetti si divideranno equamente il contributo di 260 mila Euro stanziato da Coop Adriatica per i due anni di finanziamento, e riceveranno un ulteriore sostegno economico dai soci e clienti che sceglieranno di acquistare i prodotti di alcuni fornitori, che aderiscono all’iniziativa. Tra i requisiti di valutazione, grande importanza verrà attribuita ad elementi come innovatività, coinvolgimento attivo dei soggetti destinatari, del punto vendita e dei volontari.

Link:

http://www.e-coop.it/web/coop-adriatica/centroanchio

Contatti:

Direzione Soci di Coop Adriatica:

E-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel.051 6041102, dal lun al ven dalle 09:30 alle 12:30

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 90,9% Italy
United States of America (the) 2,6% United States of America (the)

Total:

57

Countries
84794124
Today: 24
Yesterday: 86
This Week: 447
Last Week: 664
This Month: 2.787
Last Month: 1.684
This Year: 4.470
Total: 84.794.124