Bando nazionale:"Cessione a titolo gratuito di apparecchiature informatiche".

Finalità:

Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato un bando per devolvere, a titolo gratuito, e a partire dal 2015,apparecchiature informatiche, perfettamente funzionanti, ma non più utilizzabili per le proprie attività istituzionali.

La domanda andrà predisposta tramite l'applicazione on line "Phoenice". L'Agenzia ha fatto sapere che non saranno accettate richieste pervenute in forma diversa dalla Pec,o senza l'allegato previsto. Laddove ci fosse la parità di soddisfazione dei criteri di priorità,la graduatoria sarà ordinata mediante sorteggio basato sull'estrazione del lotto del 28 Febbraio 2015.

Al momento della formulazione della domanda,dunque,sarà necessario indicare tre numeri diversi compresi tra 1 e 90,una quarta cifra sarà generata automaticamente dall'applicativo, a partire dal Codice Fiscale del richiedente.

I quattro numeri saranno confrontati con i primi quattro tirati fuori sulla ruota nazionale nel sorteggio del 28 Febbraio 2015.Chi si sarà avvicinato di più a questi ultimi, presi nell'ordine,avrà il posto migliore in graduatoria.

La graduatoria sarà pubblicata e consultabile sul sito dell'Agenzia,seguendo dall'home page il percorso Amministrazione trasparente - Bandi di gara e contratti - Avvisi e bandi di gara - Procedure telematiche per la dismissione di apparecchiature informatiche.

Gli enti beneficiari saranno comunque informati via Pec sul luogo e la data dove effettuare il ritiro,che sarà a loro carico.

La richiesta di partecipazione potrà essere inviata esclusivamente tramite un messaggio di Posta Elettronica Certificata (PEC) alla casella:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

…entro le ore 12.00 del giorno 27 Febbraio 2015.

Qualora l’ente richiedente fosse sprovvisto di PEC,potrà utilizzare per l’invio anche l’indirizzo di un terzo soggetto (es. privati cittadini, comuni, commercialisti). In ogni caso sarà possibile utilizzare il servizio di Posta Certificata erogato gratuitamente ai cittadini:

www.postacertificata.gov.it

Nel caso in cui da uno stesso indirizzo di PEC vengano inviate richieste per più enti, ciascuna di esse dovrà essere inviata separatamente dalle altre.Nell’eventualità in cui siano inviate più richieste da parte dello stesso ente,sarà considerata valida solo l’ultima inviata in ordine cronologico.Per identificare un ente si utilizzerà il Codice Fiscale dell’ente stesso,fatta eccezione per gli enti con articolazione territoriale su base nazionale (per esempio, le forze dell’ordine),per i quali saranno accettate richieste multiple afferenti al medesimo codice fiscale,purché siano riferite a sedi territoriali diverse.

Beneficiari:

Potranno parteciparvi in ordine di priorità:"Istituti scolastici statali e istituti scolastici paritari degli enti locali,altre amministrazioni pubbliche ed enti pubblici e privati",rientranti in una delle seguenti categorie:

-Organismi di volontariato di protezione civile iscritti negli appositi registri,operanti in Italia e all'estero a fini umanitari;

-Associazioni ed enti senza fini di lucro iscritti nell'apposito registro associazioni;

-Fondazioni e altre istituzioni pubbliche o private con personalità giuridica, senza scopo di lucro;

-Associazioni non riconosciute dotate di un proprio statuto da cui emerga chiaramente l'assenza di finalità lucrative;

-Istituti scolastici paritari privati;

-Altri enti e organismi che svolgono attività di pubblica utilità.

Link:

http://www.logospa.it/images/stories/Allegati-news/2014/bando-pc-gratis.pdf

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 75,0% Italy
Germany 17,4% Germany
United States of America (the) 2,6% United States of America (the)

Total:

68

Countries
84797535
Today: 66
Yesterday: 35
This Week: 354
Last Week: 580
This Month: 3.324
Last Month: 2.874
This Year: 7.881
Total: 84.797.535