EUROKOM - Europe Direct - Rete di Informazione

 
Condividi Facebook Skype Me™!
facebook2 twitter
yt flickr
linkedin g

60 Rome horizontal IT 

bannerapp

pec

multiranklogo

 

libro_europa
22minuti

 

 

 

 


6548971
Oggi
Ieri
Questa Settimana
Scorsa Settimana
Questo Mese
Scorso Mese
Totali
2419
4194
12393
53867
79737
0
6548971

Fore Today
5544

Online (15 minutes ago):717
717 guests

Il tuo IP:54.162.44.105

Finalità:

Sono attivi i nuovi contributi, della Fondazione Rita Levi Montalcini, per la formazione e l’istruzione di bambini e donne del Continente africano.

Priorità e campi di Intervento:

*L’istruzione fa la differenza

Scuole, corsi di inglese, informatica, alfabetizzazione primaria e secondaria, programmi di recupero abbandono e re-inserimento scolastico, corsi di laurea e dottorati.

Ciascun intervento della Fondazione Rita Levi-Montalcini Onlus inizia dal diritto all’istruzione e all’educazione, per assicurare alle donne africane e alle loro Comunità un presente e un futuro migliore.

*Educare e promuovere la salute

Supporto a progetti di sensibilizzazione a rischi dell’HIV, corsi di formazione per infermieri e medici, iniziative volte a garantire il diritto di ogni donna di portare a termine, in modo sicuro, la gravidanza con personale medico qualificato.

Inoltre l’impegno della Fondazione è rivolto costantemente alla ricerca di strumenti e azioni in grado di promuovere la formazione attraverso l’informazione e la prevenzione.

*Incoraggiare le potenzialità

Stimolare le attività produttive e la realizzazione delle persone, tramite la formazione professionale e la messa a punto di programmi di microcredito, capaci di garantire l’emancipazione del ruolo della donna e lo sviluppo delle sue piene potenzialità.

Scadenza:

Il termine ultimo per potervi partecipare è il 31 Marzo 2016.

Tratto da:

Link:

http://www.ritalevimontalcini.org/