Avviso pubblico:"Incontro Progetto Greens".

Finalità:

La Regione Calabria rende noto che la Cittadella regionale, mercoledì 18 Ottobre 2017, ospiterà la terza giornata del ciclo di incontri formativi sugli ‘appalti verdi’, organizzati nell’ambito del Progetto europeo ‘Greens’, di cui è capofila l’Agenzia per l’Energia della Provincia di Cosenza (ALESSCO) e partner la Regione Calabria.

Beneficiari:

Rivolto a funzionari e dirigenti delle Pubbliche Amministrazioni il percorso formativo è promosso dal Dipartimento Programmazione della Regione Calabria in collaborazione con ALESSCO.  L’incontro si aprirà con un seminario, alle 09:30, che focalizzerà l’interesse sul nuovo Codice dei Contratti Pubblici e sul Decreto correttivo al Codice...struttura, norme immediatamente operative e norme transitorie. Inoltre si discuterà delle principali novità per le PA sui GPP (Green Public Procurement) e sui Criteri minimi ambientali.

In seguito sarà prevista la presentazione di casi studio all’interno dei quali verranno illustrati il percorso Arpacal per l'adozione di un sistema di gestione degli acquisti sostenibili premiato nella IX edizione del Premio Compraverde Buy Green (nell'ambito della sezione ‘miglior politica GPP realizzata’) e il ruolo dell'Ecolabel UE come mezzo di prova dei Criteri minimi ambientali.

Nel pomeriggio, a partire dalle 14:30, si terrà una tavola rotonda incentrata sulle barriere e gli ostacoli alla diffusione del GPP nel mercato, le esperienze e le aspettative delle imprese nella Green Economy, il contesto europeo, le nuove tecnologie.

Tratto da:

Link:

http://calabriaeuropa.regione.calabria.it/website/view/news/579/index.html

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,3% Italy
Germany 18,4% Germany
United States of America (the) 2,4% United States of America (the)

Total:

66

Countries
84797103
Today: 77
Yesterday: 109
This Week: 502
Last Week: 550
This Month: 2.892
Last Month: 2.874
This Year: 7.449
Total: 84.797.103