28 Febbraio 2017:"Al via il primo Eu Industry Day a Bruxelles".

Il 28 Febbraio 2017, a Bruxelles, si terrà una giornata dedicata all'industria europea, ai suoi punti di forza e alle sfide del futuro. L'evento è organizzato dall'Unione europea e allo stesso parteciperà il Presidente dell'Esecutivo comunitario Juncker.

I partecipanti rifletteranno su come la natura delle attività industriali e imprenditoriali in Europa stia cambiando, guidata da rapidi mutamenti tecnologici. Quest'evoluzione è dettata dalla necessità di rispondere alle sfide della digitalizzazione, delle tecnologie pulite, dell'economia circolare e da una maggiore richiesta di servizi innovativi. Proprio per facilitare questa transizione, le politiche dell'Ue puntano a rendere le industrie e imprese europee più competitive e a promuovere la creazione di posti di lavoro e la crescita economica mediante un contesto favorevole alle imprese, in particolare piccole e medie e al settore manifatturiero.

Di fronte alla globalizzazione e all'intensificarsi della concorrenza dei Paesi emergenti la prosperità economica a lungo termine dell'Europa dipenderà dalla forza della sua base industriale. Oltre a politiche per incoraggiare la crescita la Commissione europea ha lanciato un Piano di Investimenti, noto come Piano Juncker, che sbloccherà almeno 315 miliardi di Euro di investimenti pubblici e privati nel periodo 2015-2017.

Il Piano prevederà inoltre di sfrondare e semplificare le norme giuridiche in Europa e fare un uso più intelligente delle risorse finanziarie esistenti.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 21 Febbraio 2017.

Per saperne di più

Fonte:

Commissione europea - Rappresentanza in Italia.

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,6% Italy
Germany 17,9% Germany
United States of America (the) 2,6% United States of America (the)

Total:

67

Countries
84797285
Today: 9
Yesterday: 95
This Week: 104
Last Week: 580
This Month: 3.074
Last Month: 2.874
This Year: 7.631
Total: 84.797.285