Alta partecipazione alla Consultazione pubblica sulla PAC del futuro.

A mezzanotte del 2 Maggio 2017 si è chiuso il periodo di 12 settimane per rispondere alla Consultazione pubblica sulla 'Modernizzazione e semplificazione della Politica Agricola Comune (PAC)'. I dati preliminari hanno indicato che la Commissione europea ha ricevuto oltre 320.000 risposte da tutti i 28 Stati membri. Da un'analisi analitica emerge che diverse risposte sono state inviate tramite varie piattaforme online di gruppi d'interesse.

Inoltre l'Esecutivo comunitario ha ricevuto risposte da singoli cittadini, Amministrazioni nazionali, regionali e locali e Organizzazioni che rappresentano un ampio spettro di operatori del settore. Seguirà un'analisi approfondita delle risposte, mentre i primi risultati saranno presentati all'evento destinato agli operatori, in programma a Bruxelles per il 7 Luglio dell'anno in corso.

La Consultazione pubblica rappresenta soltanto uno degli strumenti che la Commissione europea ha a disposizione per garantire un dibattito trasparente, inclusivo e partecipativo sul futuro della PAC, che comprenderà pure contatti diretti e costanti con diversi operatori e gruppi di esperti, specie mediante gruppi di dialogo civile (che aiutano l'Esecutivo europeo a mantenere un dialogo permanente su tutte le tematiche attinenti alla PAC), ma anche con i Governi nazionali e il Pe. Tutte le informazioni raccolte con questo esercizio andranno ad alimentare la comunicazione sul futuro della PAC che Bruxelles presenterà alla fine dell'anno. 

Maggiori informazioni sono disponibili online.

Fonte:

Commissione europea - Rappresentanza in Italia.

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 90,9% Italy
United States of America (the) 2,6% United States of America (the)

Total:

57

Countries
84794134
Today: 34
Yesterday: 86
This Week: 457
Last Week: 664
This Month: 2.797
Last Month: 1.684
This Year: 4.480
Total: 84.794.134