La Commissione europea ha lanciato il punto d'incontro virtuale "Generazione Erasmus".

Trent'anni fa, grazie alla forte volontà dei Responsabili politici europei, degli studenti e delle Università, nasceva il Programma Erasmus. Da allora è nata una generazione Erasmus, composta da nove milioni di ex studenti, apprendisti, volontari, Professori ed Educatori. L'8 Maggio 2017 per questa generazione la Commissione europea ha lanciato un punto d'incontro virtuale, che servirà a costruire insieme il futuro del Programma dopo il 2020.

Il Commissario Ue per l'Istruzione, la Cultura, i Giovani e lo Sport Tibor Navracsics ha dichiarato:"Erasmus+ è uno degli strumenti più potenti dell'Unione europea...per continuare a perfezionarlo e accrescerne il successo è indispensabile coinvolgere l'insieme dei soggetti interessati, vale a dire non soltanto la cosiddetta "Generazione Erasmus", ma anche le Organizzazioni attive nel campo dell'istruzione, della formazione e della gioventù...questo spazio online offrirà ai cittadini europei un'occasione concreta per costruire il Programma Erasmus+ e l'Europa di domani".

Per rendere gli scambi di idee il più interattivi possibile la piattaforma offrirà un insieme di funzionalità diverse...per stimolare la discussione grazie allo scambio di idee, video e documenti, poter discutere e commentare le proposte avanzate, votare per le idee preferite e programmare eventi e gruppi di discussione ovunque in Europa.

Maggiori informazioni sul trentesimo Anniversario del Programma Erasmus e sulla Campagna Da Erasmus a Erasmus+.

Fonte:

Commissione europea - Rappresentanza in Italia.

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,7% Italy
Germany 17,8% Germany
United States of America (the) 2,6% United States of America (the)

Total:

67

Countries
84797337
Today: 61
Yesterday: 95
This Week: 156
Last Week: 580
This Month: 3.126
Last Month: 2.874
This Year: 7.683
Total: 84.797.337