Aviazione europea:"Negli ultimi 25 anni si è volato alto".

Questa settimana la Commissione europea celebra il 25° Anniversario del Mercato Interno dell'Aviazione dell'Ue, la cui istituzione nel 1992 ha rivoluzionato i viaggi aerei in Europa consentendo alle Compagnie aeree europee di volare senza restrizioni ovunque nell'Unione. Ciò ha favorito la concorrenza e ha permesso a nuove realtà, come quelle low-cost, di crescere, consentendo agli europei di beneficiare di un maggior numero di rotte in tutto il mondo e di voli a prezzi più vantaggiosi e sempre con il massimo livello di sicurezza. 

Il mercato interno dell'aviazione, non soltanto ha dato impulso allo sviluppo della mobilità europea, contribuendo ad avvicinare i cittadini del Continente, ma ha anche avuto un grande impatto sull'economia europea nel suo complesso. Più voli significano più affari, più turismo, più commercio, più posti di lavoro e maggiore prosperità. Nel 2014, ad esempio, il settore dell'aviazione ha sostenuto 8,8 milioni di posti di lavoro nell'Unione europea contribuendo al PIL con oltre 621 miliardi di Euro.

Il Commissario europeo per i Trasporti, Violeta Bulc, ha dichiarato:"Oggi è difficile comprendere in che misura il trasporto aereo sia cambiato grazie all'Ue...l'istituzione del Mercato Unico ha rivoluzionato la mobilità, non solo rendendo i viaggi aerei meno costosi e più sicuri, ma anche garantendo più posti di lavoro e crescita economica...in qualità di Commissario Ue per i Trasporti voglio progredire, sulla base di questo successo, coinvolgendo le nuove tecnologie e facendo della sostenibilità parte del nostro modo di volare".

Maggiori informazioni sul Mercato Interno dell'aviazione e sui benefici che apporta all'Europa sono disponibili qui.

Fonte:

Commissione europea - Rappresentanza in Italia.

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,1% Italy
Germany 18,5% Germany
United States of America (the) 2,4% United States of America (the)

Total:

66

Countries
84797026
Today: 109
Yesterday: 115
This Week: 425
Last Week: 550
This Month: 2.815
Last Month: 2.874
This Year: 7.372
Total: 84.797.026