Vuoi imparare a programmare un robot?...partecipa alla Settimana europea della Programmazione.

La Settimana europea della Programmazione è un’iniziativa organizzata da volontari e coordinata dagli Ambasciatori del digitaleche mira a far conoscere la programmazione grazie ad eventi in cui persone di tutte le età possono imparare a creare applicazioni e siti web, o a programmare un robot. La sua quinta edizione durerà eccezionalmente due settimane, dal 7 al 22 Ottobre 2017 e proporrà più di mille attività che animeranno il mondo digitale ai quattro angoli d'Europa e non solo.

Nel quadro della Strategia per un Mercato Unico Digitale la Commissione europea sostiene la Settimana europea della Programmazione e altre attività indipendenti che mirano a sviluppare le competenze digitali. Il 9 Ottobre 2017 al Berlaymont l'Esecutivo comunitario organizzerà un evento per festeggiare il quinto Anniversario della Settimana europea della Programmazione con la partecipazione del Commissario Ue per l'Economia e la Società Digitali Gabriel e del Commissario europeo per l'Istruzione, la Cultura, i Giovani e lo Sport Navracsics. I due Commissari Ue prenderanno parte ad un seminario sulla programmazione durante il quale i visitatori potranno testare diversi progetti, dai robot alle stampanti 3D e molti altri strumenti informatici, elaborati da studenti di Associazioni come BeCodeLe Wagon, MolenGeek e Techies Lab.

Scorrendo la mappa sul sito codeweek.eu puoi trovare gli eventi nella tua Regione organizzati da Scuole, Organizzazioni senza scopo di lucro, imprese, biblioteche e altri appassionati di programmazione.

Fonte:

Commissione europea - Rappresentanza in Italia.

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 75,0% Italy
Germany 17,6% Germany
United States of America (the) 2,6% United States of America (the)

Total:

67

Countries
84797437
Today: 3
Yesterday: 71
This Week: 256
Last Week: 580
This Month: 3.226
Last Month: 2.874
This Year: 7.783
Total: 84.797.437