Bilancio dell'Ue:"Il Programma InvestEU per sostenere l'occupazione, la crescita e l'innovazione in Europa".

Per il prossimo bilancio a lungo termine dell'Ue, per il periodo 2021-2027, l’Esecutivo comunitario ha proposto di istituire il Programma InvestEU che riunirà in un unico programma i finanziamenti dell'Unione europea in forma di prestiti e di garanzie.

InvestEU accorperà il gran numero di Programmi di finanziamento attualmente disponibili, rifacendosi al modello adottato per il Piano di Investimenti per l’Europa, il cosiddetto Piano Juncker, che ha consentito di conseguire importanti risultati. Con InvestEU, la Commissione Ue intende rilanciare l'occupazione, gli investimenti e l'innovazione.

A tale proposito il Presidente dell’Esecutivo europeo, Jean-Claude Juncker, ha dichiarato:“Con il Piano d’Investimenti per l'Europa siamo riusciti, con successo, a mobilitare gli investimenti privati e a creare occupazione in Europa...esso ha già consentito di generare almeno 290 miliardi di Euro di investimenti, che senza il Piano non sarebbero stati possibili e ha fornito finanziamenti a 635.000 piccole imprese...con InvestEU intendiamo estendere questo modello di successo ai molteplici Programmi di finanziamento offerti dall'Unione...con InvestEU intendiamo semplificare, fare di più con meno e mettere maggiormente l'accento sugli investimenti sociali”.

Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/20180606_bilancio_ue_occupazione_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 75,0% Italy
Germany 17,4% Germany
United States of America (the) 2,6% United States of America (the)

Total:

68

Countries
84797539
Today: 4
Yesterday: 66
This Week: 358
Last Week: 580
This Month: 3.328
Last Month: 2.874
This Year: 7.885
Total: 84.797.539