Finalità:
Il Centro Culturale Primo Levi promuove e organizza un concorso fotografico intitolato:“Scarti di cibo, cibo di scarto”.Il contest è gratuito e aperto ad autori di immagini fotografiche digitali.Lo scopo è quello di rappresentare fotograficamente il fenomeno dello scarto del cibo in ogni sua forma, ivi compreso la spreco dell’acqua e delle risorse idriche. Saranno premiate le fotografie che, a giudizio della giuria, saranno ritenute più rappresentative e maggiormente aderenti al tema.
Il concorso è suddiviso in tre categorie:
-Bianco e nero;
-Colore;
-Portfolio (massimo 4 fotografie).
Beneficiari:
Il concorso è gratuito e aperto ad autori di immagini fotografiche digitali, realizzate con qualsiasi strumento.I fotografi professionisti non possono partecipare.
Requisiti:
I partecipanti devono aver raggiunto la maggior età alla data dell’invio delle fotografie.
Modalità di partecipazione:
Ogni partecipante potrà concorrere con un massimo di due fotografie nelle Sezioni B/N e colore e con un massimo di 4 fotografie nella sezione Portfolio (in quest’ultimo caso le fotografie devono essere omogenee, cioè tutte in B/N o tutte a colori). I portfolio composti da fotografie in numero superiore a quattro oppure non omogenei verranno automaticamente scartati. Il file dovrà essere nominato nel modo seguente: nome_cognome_titolo.jpg (nel nome del file non dovranno essere presenti spazi, caratteri accentati o apostrofi).
Le fotografie dovranno essere inviate esclusivamente tramite posta elettronica al seguente indirizzo e-mail:
Premi:
Sulle tre categorie del concorso, indistintamente, verrà selezionato il primo classificato, a cui verrà assegnato un premio consistente in un buono per acquisto di attrezzature o materiale fotografico del valore di 500,00 Euro da spendere presso TopMarket (Genova).Inoltre, le prime 20 fotografie selezionate rispettivamente nella categoria B/N e colore, e le fotografie dei due migliori Portfolio verranno stampate ed esposte in apposita mostra che si terrà presso Palazzo Ducale di Genova ed in successive sedi.
Scadenza:
Il termine ultimo per potersi candidare è il 30 Settembre 2014.
Link:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/16671764/regolamento_scartidicibo.pdf