Bilancio Ue:"La Commissione europea ha proposto un bilancio di 1,26 miliardi di Euro per potenziare il Corpo europeo di solidarietà".

Nell’ambito del prossimo bilancio a lungo termine, 2021-2027, dell'Ue l’Esecutivo comunitario ha proposto un nuovo Programma per il Corpo europeo di Solidarietà dopo il 2020 e l'assegnazione di 1,26 miliardi di Euro per ampliare le opportunità che esso offre. Il nuovo Programma consentirà ad almeno 350.000 giovani europei di fornire sostegno alle comunità bisognose tra il 2021 e il 2027 grazie ad attività di volontariato, tirocini e inserimenti lavorativi. La proposta appena adottata segna il consolidamento del Corpo per il prossimo periodo di bilancio.

A tale proposito il Commissario europeo per il Bilancio e le Risorse Umane, Günther H. Oettinger, ha dichiarato:”La solidarietà è uno dei valori fondamentali dell'Unione europea e il successo del Corpo Ue di Solidarietà mostra che moltissimi giovani chiedono di partecipare ad attività di questo tipo...per tale motivo abbiamo aumentato, considerevolmente, i mezzi finanziari a disposizione del Corpo europeo di Solidarietà nel prossimo bilancio dell'Ue“.

Tibor Navracsics, Commissario Ue per l'Istruzione, la Cultura, i Giovani e lo Sport, ha posto in evidenza:”Con questa proposta la Commissione europea ha ribadito il proprio impegno a rafforzare la solidarietà e a dare maggiori opportunità ai giovani...stiamo realizzando le condizioni necessarie affinché il Corpo europeo di Solidarietà diventi una grande comunità di persone e Organizzazioni disposte a portare aiuto a coloro che ne hanno bisogno in tutto il nostro Continente e altrove contribuendo a costruire società resilienti e coese...anche i giovani ne trarranno vantaggio sotto forma di nuove competenze, nuove amicizie e un forte senso di cosa significhi essere europeo”.

Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/20180611_potenziamento_corpo_europeo_solidarieta_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 75,1% Italy
Germany 17,2% Germany
United States of America (the) 2,7% United States of America (the)

Total:

68

Countries
84797603
Today: 35
Yesterday: 33
This Week: 422
Last Week: 580
This Month: 3.392
Last Month: 2.874
This Year: 7.949
Total: 84.797.603