La Via/Ogm:"Ieri la nuova Direttiva che consentirà agli Stati membri di vietare la coltivazione di Ogm sul proprio territorio ha ricevuto dalla Commissione Ambiente e Sicurezza Alimentare del Parlamento europeo il semaforo verde”.

“Ieri,la nuova Direttiva che consentirà agli Stati membri di vietare la coltivazione di Ogm sul proprio territorio,ha ricevuto dalla Commissione Ambiente e Sicurezza Alimentare del Parlamento europeo il semaforo verde…adesso rimarrà da effettuare soltanto la ratifica da parte dell'aula di Strasburgo a Gennaio 2015”,ha dichiarato Giovanni La Via.

Tale accordo assicurerà flessibilità agli Stati membri che vorranno restringere,o negare la possibilità di coltivare Ogm nel proprio territorio.

Il nuovo regime sugli organismi geneticamente modificati dovrebbe entrare in vigore nella primavera del 2015.

”Si tratta di una decisione che aspettavamo da tempo…sono soddisfatto del risultato raggiunto durante il negoziato e ratificato oggi ad ampia maggioranza…gli Stati membri che vorranno vietare la coltivazione adesso potranno farlo senza correre il rischio di essere citati dinanzi alla Corte di Giustizia…abbiamo assicurato flessibilità e certezza del diritto,dando ascolto ai nostri cittadini e alle loro esigenze,visto che quello degli Ogm è un tema molto sensibile e su cui c'è un forte dibattito nell'opinione pubblica”,ha concluso il Presidente della Commissione Ambiente del Parlamento europeo.

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,8% Italy
Germany 17,7% Germany
United States of America (the) 2,6% United States of America (the)

Total:

67

Countries
84797364
Today: 1
Yesterday: 87
This Week: 183
Last Week: 580
This Month: 3.153
Last Month: 2.874
This Year: 7.710
Total: 84.797.364