Finalità:
Sono aperte le candidature per la XXIII edizione del concorso letterario “Il Racconto nel Cassetto”, promosso dall’Associazione ALI per la Cultura di Napoli e dedicato alla valorizzazione della scrittura narrativa.
Il premio è aperto a scrittori esordienti ed esperti a partire dai 13 anni di età e prevede due sezioni: Racconti e Fiabe e racconti per ragazzi. Le opere, edite o inedite, devono affrontare un tema libero e avere una lunghezza compresa tra 4.800 e 40.000 caratteri.
Premi:
Il montepremi complessivo è di 10.000 euro, suddiviso tra le due categorie. I sei finalisti saranno inoltre ospitati per due giorni a Napoli in occasione della cerimonia finale, durante la quale saranno proclamati i vincitori nel corso della Serata di Gala prevista per ottobre 2026.
È previsto un contributo di iscrizione di 20 euro per i nuovi partecipanti e di 10 euro per chi ha già preso parte a una precedente edizione.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 30 giugno 2026.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
pixabay
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

