Bando comunitario:"Sostegno a Consorzi per appalti pubblici per l’innovazione - COSME".

Stampa

Cosme 111

Finalità:

Scadrà il 19 Gennaio 2021 il bando reso attivo dalla Commissione europea (Agenzia esecutiva per le PMI (EASME) con il quale intende migliorare l'accesso delle PMI europee al mercato dell'Unione nel settore degli appalti pubblici per l'innovazione.

Obiettivi:

*Stimolare la cooperazione tra gli acquirenti pubblici per promuovere l'uso degli appalti pubblici al fine di contribuire allo sviluppo di soluzioni innovative che rispondano alle loro esigenze;

*Accrescere l'impatto degli appalti pubblici sull'innovazione. Gli appalti pubblici potranno essere utilizzati come strumento per promuovere l'innovazione in settori di forte interesse pubblico come, ad esempio, l'energia pulita (che contribuisce agli obiettivi di Parigi per la lotta al cambiamento climatico) o l'assistenza sanitaria. Ciò a sua volta incoraggerà le aziende innovative dell'Ue, in particolare le PMI, a sviluppare nuove soluzioni per affrontare le sfide della società;

*Collegare e stabilire sinergie con progetti di ricerca e innovazione finanziati dall'Unione europea, quando possibile, in particolare con i due progetti finanziati dal bando COSME 2018 (omonimo di questo bando) e i c.d. progetti Innobroker finanziati nell'ambito del programma COSME (i Consorzi sono invitati a prendere in considerazione anche altre iniziative dell'Ue sul PPI per evitare di ripetere le stesse attività e per massimizzare l'impatto dei loro progetti).

Destinatari:

Potranno inoltrare proposte progettuali:

-Organizzazioni senza scopo di lucro (private o pubbliche);

-Centri di ricerca;

-Entità a scopo di lucro;

-Autorità pubbliche (nazionali, regionali, locali);

-Università o istituti di istruzione.

Per saperne di più:

Tratto da:

Link:

Bando

Maggiori info

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it