Bando comunitario:"Invito a presentare proposte per premiare le 'idee che cambiano il mondo' - Torneo dell’Innovazione sociale della Banca europea degli Investimenti".

EIB Institute Istituto della Banca europea per gli investimenti

Finalità:

Scadrà il 3 Marzo 2021 l'Invito a presentare proposte per partecipare al Torneo dell’Innovazione Sociale dell’Istituto Banca europea degli Investimenti (BEI) 2021 che promuove idee innovative e premia le iniziative che creano un impatto sociale e ambientale.

Attraverso lo stesso si vuole sollecitare la presentazione di progetti correlati a un ampio spettro di ambiti (dall’istruzione, all’assistenza sanitaria e alla creazione di posti di lavoro, alle nuove tecnologie, ai sistemi e ai processi). Questa edizione 2021, in occasione del decimo Anniversario del Torneo dell’Innovazione Sociale (SIT), i progetti vincitori della categoria generale e speciale riceveranno un primo, o un secondo premio pari a 75.000 e 30.000 Euro rispettivamente.

Il vincitore del primo premio della categoria generale inoltre beneficerà di un voucher di mentoring EY (mezza giornata di messa a punto del Business Plan offerta da EY Transaction Advisory Services in Belgio). Una giuria, composta da specialisti del mondo accademico e imprenditoriale, identificherà e nominerà i vincitori del 1° e 2° premio in entrambe le categorie.

Nessun vincitore potrà ricevere più di un premio.

Criteri di ammissibilità:

Potranno parteciparvi individui, o squadre provenienti da (o residenti in) Stati membri dell'Unione europea, Paesi candidati e potenziali candidati, e Paesi EFTA le cui proposte dovranno essere attuate in almeno uno di questi Paesi.

Il Torneo d'Istituto della BEI si rivolge sia ad Organizzazioni senza scopo di lucro che a scopo di lucro, principalmente di giovani imprenditori e imprese sociali, dipartimenti di responsabilità aziendale di aziende del settore privato di qualsiasi dimensione, ONG ed enti governativi o locali e comunità universitarie.

Sono benvenute anche le candidature di team di studenti. Le candidature potranno essere presentate in diverse fasi del ciclo del progetto. Le proposte potranno essere idee innovative che potrebbero essere implementate in un lasso di tempo ragionevole e avere benefici sostanziali per la società, o soluzioni innovative già implementate con risultati tangibili in termini di impatto sociale che potrebbero servire come best practice e modelli replicabili.

Tutte le proposte dovranno impegnarsi a utilizzare i potenziali premi per lo scopo della loro proposta.

Per saperne di più:

Tratto da:

Link:

Bando

Maggiori info

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 90,9% Italy
United States of America (the) 2,6% United States of America (the)

Total:

57

Countries
84794124
Today: 24
Yesterday: 86
This Week: 447
Last Week: 664
This Month: 2.787
Last Month: 1.684
This Year: 4.470
Total: 84.794.124