Bando comunitario:"Identità digitale elettronica - Programma Europa Digitale 2022".

inclusive digital europe

Finalità:

Scadrà il 17 agosto 2022 l’Invito ‘Identità digitale elettronica’, reso attivo all'interno del più ampio programma ‘Europa Digitale 2022’ che intende fornire supporto alla realizzazione dei Portafogli di Identità Digitale Europea da parte degli Stati membri e degli stakeholder.

Scopo del bando è di promuovere lo sviluppo e la diffusione di casi d'uso del nuovo ecosistema europeo dell'identità digitale in diversi ambiti, coinvolgendo sia il settore pubblico che quello privato. L'obiettivo è quello di testare l'interoperabilità e la scalabilità delle soluzioni sviluppate nei loro contesti di implementazione nazionale e transfrontaliera, sperimentare i percorsi degli utenti, raccogliere feedback e promuovere le opportunità della nuova infrastruttura tra gli stakeholder e gli utenti del settore pubblico e privato.

L’Invito sosterrà gli scenari di utilizzo dell'identità elettronica, in particolare i beneficiari coordineranno le attività di implementazione da parte dei fornitori di servizi del settore pubblico e privato per integrare i loro sistemi con il wallet e il suo ecosistema. Le proposte dovrebbero riguardare, in particolare, gli scenari di utilizzo della patente di guida, dei pagamenti, della sanità elettronica e dell’istruzione e delle qualifiche.

Per saperne di più:

Tratto da:

Link:

Bando

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,1% Italy
Germany 18,5% Germany
United States of America (the) 2,4% United States of America (the)

Total:

66

Countries
84797027
Today: 1
Yesterday: 109
This Week: 426
Last Week: 550
This Month: 2.816
Last Month: 2.874
This Year: 7.373
Total: 84.797.027