Bando comunitario:"Sport per le Persone e il Pianeta: un nuovo approccio alla sostenibilità attraverso lo sport in Europa".

Stampa

Sport per le Persone e il Pianeta un nuovo approccio alla sostenibilità attraverso lo sport in Europa trevisotoday

Finalità:

Scadrà il 12 ottobre 2022 l'Invito a presentare proposte ‘Sport per le Persone e il Pianeta: un nuovo approccio alla sostenibilità attraverso lo sport in Europa’. Scopo dello stesso è quello di sensibilizzare, ispirare comportamenti e guidare la riflessione della società europea su come lo sport possa consentire e accelerare la trasformazione sociale e ambientale.

Inoltre si vogliono coinvolgere i cittadini dell'UE a partecipare attivamente alle misure sostenibili utilizzando il potere comunicativo dello sport, dei suoi eventi principali e dei suoi modelli di riferimento. Le azioni sostenute nell'ambito di questo progetto contribuiranno all'attuazione del Nuovo Bauhaus europeo.

Il bando si concentrerà su gli esempi di comportamenti e pratiche ispiratrici che potranno essere replicati e sui metodi per coinvolgere i cittadini e le parti interessate allo sport nelle comunità per co-creare e cooperare su pratiche sportive sostenibili.

Per saperne di più:

Tratto da:

Link:

Bando

Ulteriori informazioni sono disponibili sul portale dedicato. 

Foto:

Trevisotoday.it

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it