
Finalità:
Scadrà il 16 settembre 2025 il bando comunitario per ‘Progetti di orientamento e formazione civico linguistica pre-partenza finalizzati all’ingresso in Italia per ricongiungimento familiare’, reso attivo dalla Commissione europea – Organismo intermedio Ministero dell’Interno – Dipartimento per Le Libertà Civili e l'Immigrazione.
Attraverso lo stesso si vogliono promuovere servizi e strumenti in grado di sostenere l’acquisizione di competenze in ambito linguistico, di educazione civica e con riferimento alla cultura della società di accoglienza di cittadini stranieri residenti in paesi Terzi intenzionati a fare ingresso in Italia per motivi di ricongiungimento familiare.
Destinatari:
Sono destinatari i cittadini di paesi terzi che si trovano nei territori dei paesi di origine selezionati e per i quali è stata presentata una richiesta di ricongiungimento familiare, secondo quanto previsto dall’ordinamento italiano.
Il numero di destinatari coinvolti non potrà risultare inferiore alle 4.000 unità. Si precisa che concorrono al raggiungimento di questo risultato i cittadini di paesi Terzi che beneficeranno di una percentuale minima pari all’80% di ore di attività progettuali svolte.
Durata delle attività progettuali:
36 mesi.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
pixabay
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

















