
Finalità:
Scadrà il 30 settembre 2025 il bando comunitario per azioni pilota a sostegno dell'artigianato e del turismo locale, reso attivo dalla Commissione europea, attraverso la Direzione Generale per la Mobilità e i Trasporti (DG MOVE).
Attraverso lo stesso si vuole rafforzare le competenze degli artigiani, incentivare i giovani a intraprendere mestieri tradizionali, aumentare la vendita dei prodotti artigianali – anche tramite strumenti digitali – e sviluppare collaborazioni tra operatori di diversi Paesi.
Il bando prevede tre linee di intervento:
* supporto diretto agli artigiani (con contributi finanziari o assistenza tecnica);
* creazione di meccanismi di collaborazione;
* scambio tra artigiani tramite la piattaforma europea del turismo e incentivi per progetti che integrino artigianato e promozione turistica nelle regioni di produzione.
Potranno presentare proposte progettuali consorzi di almeno sei soggetti provenienti da tre Paesi ammissibili, comprendenti organizzazioni di supporto alle imprese e istituti di formazione o ricerca.
Stanziamento/Finanziamento:
Il budget complessivo disponibile è di 970.000 euro, con contributi per singoli progetti che variano da 5.000 a 35.000 euro.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
pixabay
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

















