
Finalità:
Scadrà il 30 aprile 2026 bando comunitario per la mobilità individuale di artisti e professionisti della cultura - ‘Culture Moves Europe’, reso attivo dalla Commissione Europea – Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura (EACEA) tramite Goethe Institut.
Attraverso lo stesso si vuole fornisce sostegno finanziario ad artisti e professionisti dei settori sotto indicati che, in collaborazione con un partner internazionale (un’organizzazione o un individuo), intendono realizzare un progetto di mobilità che persegua almeno due dei seguenti obiettivi:
* esplorare, ovvero condurre ricerche creative e artistiche, indagare, ispirare e lavorare su un tema specifico o un nuovo concetto;
* creare, cioè impegnarsi nel processo creativo cercando di produrre una nuova opera o forme d’arte;
* imparare, vale a dire migliorare le competenze e le abilità attraverso l’apprendimento non formale o la collaborazione con uno specialista;
* connettere, ossia sviluppare una rete professionale, rafforzare la crescita professionale, interagire con un nuovo pubblico.
Enti ammissibili:
Artisti e professionisti della cultura, appartenenti ai settori architettura, patrimonio culturale, design, moda, traduzione letteraria, musica, arti visive e arti dello spettacolo.
I candidati dovranno avere età superiore ai 18 anni, qualsiasi tipo di titolo di studio e livello di esperienza ed essere residenti in uno dei Paesi ammissibili a Europa Creativa. Gli stessi potranno ricevere solo una sovvenzione Culture Moves Europe nell’ambito dell’azione di mobilità individuale. Se non selezionati, potranno presentare nuovamente domanda durante l’invito successivo.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
pixabay
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

















