Bando comunitario per la mobilità individuale di artisti e professionisti della cultura - ‘Culture Moves Europe’.

black and white 1284036 1280

Finalità:

Scadrà il 30 aprile 2026 bando comunitario per la mobilità individuale di artisti e professionisti della cultura - ‘Culture Moves Europe’, reso attivo dalla Commissione Europea – Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura (EACEA) tramite Goethe Institut.

Attraverso lo stesso si vuole fornisce sostegno finanziario ad artisti e professionisti dei settori sotto indicati che, in collaborazione con un partner internazionale (un’organizzazione o un individuo), intendono realizzare un progetto di mobilità che persegua almeno due dei seguenti obiettivi:

* esplorare, ovvero condurre ricerche creative e artistiche, indagare, ispirare e lavorare su un tema specifico o un nuovo concetto;

* creare, cioè impegnarsi nel processo creativo cercando di produrre una nuova opera o forme d’arte;

* imparare, vale a dire migliorare le competenze e le abilità attraverso l’apprendimento non formale o la collaborazione con uno specialista;

* connettere, ossia sviluppare una rete professionale, rafforzare la crescita professionale, interagire con un nuovo pubblico.

Enti ammissibili:

Artisti e professionisti della cultura, appartenenti ai settori architettura, patrimonio culturale, design, moda, traduzione letteraria, musica, arti visive e arti dello spettacolo.

I candidati dovranno avere età superiore ai 18 anni, qualsiasi tipo di titolo di studio e livello di esperienza ed essere residenti in uno dei Paesi ammissibili a Europa Creativa. Gli stessi potranno ricevere solo una sovvenzione Culture Moves Europe nell’ambito dell’azione di mobilità individuale. Se non selezionati, potranno presentare nuovamente domanda durante l’invito successivo.

Per saperne di più:

Tratto da:

Link:

Bando

Programma

Foto:

pixabay

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

 whatsapp

together logo en

KARMA Logo

greatbeauty

Logo Entrepreneurs Mobility

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
7167
Ieri:
20390
Settimana:
162206
Mese:
677423
Totali:
96575844
Oggi è il: 18-11-2025
Il tuo IP è: 18.97.9.169