Bando nazionale:"Sport Missione Comune 2019".

banner 710px sportmissionecomune2019

Finalità/Beneficiari:

Per il seguente bando nazionale potranno richiedere la concessione dei contributi i Comuni, le Unioni di Comuni, i Comuni in forma associata, le Città Metropolitane e le Province.

Saranno ammessi a contributo gli interventi relativi alla costruzione, ampliamento, attrezzatura, miglioramento, ristrutturazione, efficientamento energetico, completamento e messa a norma di impianti sportivi e/o strumentali all’attività sportiva, anche a servizio delle scuole, ivi compresa l'acquisizione delle aree e degli immobili a tal fine necessari e comunque di quelli aventi destinazione di impiantistica sportiva.

I contributi per realizzare i predetti interventi potranno essere utilizzati sui mutui contratti dagli enti beneficiari per:

*La realizzazione diretta delle opere;

*Per co-finanziare i mutui di provvista BEI a totale carico dello Stato, nell’ambito del “Piano triennale di Edilizia Scolastica relativo al periodo 2018-2020”;

*Per co-finanziare i contributi regionali o nazionali o europei in conto capitale;

*Erogare i contributi agli investimenti, finanziati da debito, come definiti dall’Art. 3, Comma 18, della Legge 24 Dicembre 2003, n. 350.

L’acquisizione delle aree o degli immobili, da destinare ad uso sportivo, dovrà prevedere la contestuale realizzazione dell’impianto sportivo. Gli impianti acquisiti, o sui quali saranno realizzati gli interventi finanziati in tutto, o in parte con i mutui sui quali è richiesto il contributo dovranno essere nella disponibilità del mutuatario risultante da titolo idoneo e per un periodo almeno pari alla durata dell’ammortamento del mutuo.

Nel caso di richiesta di ammissione a contributo riferita ad interventi di edilizia sportiva scolastica, inseriti in progetti di edilizia scolastica più ampi, per i quali non sia possibile identificare un lotto funzionale relativo alla sola parte sportiva, si dovrà evidenziare nel quadro economico di spesa la quota dei costi relativa alla sola parte sportiva della spesa complessiva, solo su tale quota sarà possibile ottenere il mutuo con totale abbattimento degli interessi.

Scadenza:

Il termine ultimo per potervi partecipare è il 5 Dicembre 2019.

Per saperne di più:

Tratto da:

Link:

http://www.creditosportivo.it/media/default/38/79920894221875/avviso_pubblico_anci_ics_2019.pdf

http://www.creditosportivo.it/banditassozero/sportmissionecomune2019.html

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,3% Italy
Germany 18,2% Germany
United States of America (the) 2,5% United States of America (the)

Total:

66

Countries
84797147
Today: 39
Yesterday: 82
This Week: 546
Last Week: 550
This Month: 2.936
Last Month: 2.874
This Year: 7.493
Total: 84.797.147