Bando nazionale per il contrasto dello sfruttamento dei lavoratori stranieri - Fondazione ‘CON IL SUD’".

Stampa

Logo FondSud

Finalità/Beneficiari:

Al seguente bando nazionale potranno parteciparvi tutte le Organizzazioni senza scopo di lucro, da almeno 2 anni, nella forma di:

*Associazione (riconosciuta o non riconosciuta);

*Cooperativa sociale o loro consorzi;

*Fondazione;

*Impresa sociale;

*Ente ecclesiastico.

L’invito a presentare proposte riguarda le Regioni del Sud Italia (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna, Sicilia).

Con lo stesso la Fondazione intende sostenere azioni di contrasto dell’intermediazione illegale e dello sfruttamento di lavoratori stranieri nelle Regioni del Sud Italia, favorendo la promozione del lavoro regolare come strumento di integrazione sociale, anche mediante il coinvolgimento diretto delle aziende.

Le proposte progettuali dovranno sviluppare azioni di prevenzione e di contrasto del fenomeno dello sfruttamento lavorativo, fornendo protezione e assistenza ai lavoratori stranieri con percorsi e prese in carico dei singoli individui, finalizzati a favorirne l’autonomia e l’integrazione sociale e lavorativa.

Dotazione finanziaria:

2.000.000,00 di Euro.

Saranno ammessi i progetti che:

-Richiedano un contributo da parte della Fondazione non superiore a 500.000,00 Euro;

-Prevedano una quota di co-finanziamento, costituita interamente da risorse finanziarie pari ad almeno il 20% del costo complessivo del progetto, indicando le fonti del finanziamento.

Scadenza:

Il termine ultimo per potervi partecipare è il 17 settembre 2021.

Per saperne di più:

Tratto da:

Link:

Bando

Maggiori informazioni

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it