
Finalità:
Scadrà il 5 settembre 2025, alle ore 12:00 l'Avviso per la valorizzazione degli Oratori che riguarda l’erogazione di contributi per il sostegno e la valorizzazione della funzione degli Oratori ed è finalizzato a sostenere progetti per la diffusione dello sport e della solidarietà, la promozione sociale, l’organizzazione di iniziative educative e culturali, il contrasto all’emarginazione sociale, la discriminazione razziale, il disagio e la devianza in ambito minorile.
Saranno quindi finanziate idee progettuali che prevedano il coinvolgimento di un bacino minimo di utenza pari almeno a 20.000 abitanti (ovvero coinvolgimento di enti che operano, anche in forma congiunta, a livello almeno provinciale) che prevedano almeno una tipologia di attività tra le seguenti:
* interventi di sostegno alla formazione degli operatori che svolgono funzioni sociali/educative;
* ricerche e sperimentazioni su attività e metodologie innovative per migliorare l’efficacia delle azioni educative e sociali;
* progetti educativi, anche interdiocesani, con finalità di istruzione, formazione e svolgimento di attività sportive, comprese le attività scolastiche curriculari.
I progetti dovranno favorire l’integrazione tra lo sport e l’educazione.
Enti ammissibili:
Potranno presentare domanda di contributo Parrocchie, Associazioni del Terzo Settore, ONLUS, Enti ecclesiastici della Chiesa cattolica ed enti delle altre confessioni religiose.
Stanziamento/Finanziamento:
Il contributo massimo concedibile per ciascun progetto selezionato a livello regionale è pari a 23.809,52 euro. L’eventuale residuo verrà ridistribuito ai progetti collocati per primi nella graduatoria di merito nazionale, a partire dal punteggio più alto.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
pixabay
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

















