
Finalità:
Scadrà il 30 ottobre 2025, alle ore 14.00 il bando nazionale ‘Per chi crea 2025 – Professionalizzazione degli artisti’, reso attivo dal Ministero della Cultura e Società Italiana degli Autori ed Editori (SIAE).
Attraverso lo stesso saranno finanziati progetti di professionalizzazione artistica volti al rafforzamento delle conoscenze e delle capacità creative di giovani autori, artisti, interpreti ed esecutori di età non superiore ai 35 anni residenti in Italia o residenti all’estero ma con cittadinanza italiana, operanti nei seguenti settori artistici:
* arti visive, performative e multimediali;
* libro e lettura;
* musica;
* teatro;
* cinema;
* danza.
Enti ammissibili:
Potranno parteciparvi tutti i soggetti pubblici e privati di cui al Libro I, Titolo II, Capo I, Capo II e Capo III del Codice Civile, anche se non riconosciuti – e quindi associazioni e fondazioni, nonché le persone fisiche/ditte individuali – che svolgono comprovata attività di istruzione e formazione oppure attività professionale nel settore artistico su cui è incentrata la relativa proposta progettuale.
La partecipazione all’Invito è ammessa esclusivamente in forma singola, ma potrà essere previsto il coinvolgimento di altri enti (massimo tre organizzazioni pubbliche e/o private di settore come fondazioni e associazioni culturali, accademie, conservatori, teatri, scuole di danza, etc) mediante specifici accordi, contratti, protocolli o simili.
Entità del contributo:
A ciascuna proposta progettuale potrà essere assegnato un contributo massimo pari a 30.000 euro. Il contributo assegnato potrà coprire fino al 100% del costo totale del progetto. Il cofinanziamento del progetto, con risorse proprie o di terzi, non è obbligatorio ma rappresenterà un elemento premiante nella valutazione di merito.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
pixabay
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

















