Avviso pubblico per la concessione di contributi ai Centri antiviolenza e alle Case rifugio per progetti finalizzati alla promozione delle pari opportunità e alla partecipazione delle donne vittime di violenza alla vita economica e sociale.

women 2143800 1280

Finalità:

Attraverso il seguente Avviso pubblico la Regione Calabria intende sostenere percorsi di autonomia volti all’inclusione sociale e lavorativa in favore delle donne vittime di violenza per il tramite dei Centri Antiviolenza autorizzati e delle Case rifugio autorizzate o accreditate ai sensi della DGR 503/2019 e ss.mm.ii e che costituiscono il fulcro della rete territoriale per la presa in carico delle donne vittime di violenza. Attraverso interventi specifici personalizzati, si mira ad attuare percorsi strutturati finalizzati alla fuoriuscita e all’autonomia e libertà della donna combinando misure di inclusione attiva e percorsi di accompagnamento al lavoro, anche attraverso il potenziamento dei servizi sociali.

Destinatari:

I destinatari delle azioni del presente Avviso sono le donne vittime di violenza da avviare in percorsi strutturati e mirati alla fuoriuscita e all’ accompagnamento all’autonomia.

Beneficiari:

Sono ammessi a presentare idee progettuali a valere sul presente Avviso esclusivamente i Centri Antiviolenza autorizzati e le Case rifugio autorizzate o accreditate in possesso dei requisiti di cui alla D.G.R. n. 503/2019 e ss.mm.ii., tenuto conto delle prescrizioni di cui all’Intesa Stato[1]Regioni, tempo per tempo sottoscritta in materia.

Contributo concedibile:

Il costo totale delle proposte progettuali da presentare a valere sul presente Avviso, sarà finanziato per un importo ricompreso tra euro 201.000,00 ed euro 220.000,00. Le istanze per l’ammissione a contributo di operazioni di importo superiore al tetto massimo precedentemente indicato risulteranno inammissibili, fatta eccezione per quelle istanze per le quali si manifesti negli atti, compreso il piano finanziario e la proposta progettuale, disponibilità ad un co-finanziamento per la quota eccedente.

Per saperne di più:

Tratto da:

Link:

Maggiori informazioni

Foto:

pixabay

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

 whatsapp

together logo en

KARMA Logo

greatbeauty

Logo Entrepreneurs Mobility

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
11417
Ieri:
22106
Settimana:
121151
Mese:
674938
Totali:
96455128
Oggi è il: 13-11-2025
Il tuo IP è: 18.97.14.83