Al via il concorso ‘Donne in Tesi’ per studi in materia di Politiche di Genere e Pari Opportunità.

Stampa

Finalità:

L’Amministrazione Comunale di Crema, su progetto presentato dalla Consulta per le Pari Opportunità e d’intesa con l’Ufficio della Consigliera Provinciale di Parità di Cremona e il Soroptimist International d’Italia Club Crema, ha reso attivo il concorso per l’assegnazione del V° Premio ‘DONNE IN TESI’ alla miglior tesi di laurea sulle tematiche femminili. Il contest è volto a stimolare la ricerca e promuovere la riflessione e gli studi in materia di Politiche di Genere e Pari Opportunità ed ha come oggetto l’analisi degli studi/tesi di laurea migliori sulle tematiche relative alla presenza femminile nelle aree economiche, sociali, politiche, scientifiche e artistiche della società.

Requisiti:

Potranno parteciparvi tutti i residenti in Lombardia, sia uomini che donne, in possesso di una Laurea specialistica o Laurea Triennale, che abbiano conseguito in qualsiasi facoltà negli Anni Accademici 2011/2012 – 2012/2013 – 2013/ 2014 – 2014/2015 – 2015/2016 – 2016/2017 presso Atenei italiani con tesi trattanti temi inerenti le Pari Opportunità e Politiche di Genere.

Premi:

*Premio di 1.000,00 Euro omnicomprensivi a favore di tesi di laurea specialistica. Ad integrazione del premio, il Soroptimist International d’Italia Club di Crema offrirà al vincitore un corso di perfezionamento e aggiornamento al fine di provvedere allo sviluppo di competenze e capacità di livello superiore, con l’opportunità di affiancamento da parte di una mentore (socia del Club) che possa rappresentare un punto di riferimento in tale percorso formativo;

*Premio di 500,00 Euro omnicomprensivi a favore di una tesi di laurea triennale.

Scadenza:

Il termine ultimo per parteciparvi è il 28 Dicembre 2018 entro le 12:00.

Per saperne di più:

Tratto da:

Link:

https://www.dropbox.com/s/obevvk9t7kxmoyy/Bando_donne_in_tesi_2018.pdf?dl=0