Al via il contest videocinema&scuola 2018-19.

Stampa

Finalità:

E’ attivo il concorso videocinema&scuola 2018/2019 del Centro Iniziative Culturali Pordenone, il cui obiettivo è di mettere in risalto le capacità creative delle giovani generazioni attraverso diversi linguaggi multimediali.

Gli studenti di tutte le Scuole dovranno presentare i propri lavori realizzati durante gli anni scolastici 2017/2018 e 2018/2019 utilizzando i diversi linguaggi multimediali della durata massima di 10 minuti, preferibilmente in formati DVD o MP4 entro il 23 Febbraio 2019 (le opere dovranno essere accompagnate da apposita scheda con finalità, metodo di lavoro, collaborazioni e dati dei partecipanti).

Il contest rappresenta una tappa di un percorso considerato importante dal Centro Iniziative Culturali Pordenone per coinvolgere studenti e insegnanti a sperimentare i vari linguaggi creativi:“Cortometraggi, videoclip, videoarte, animazioni, documentari. Esperti di didattica e linguaggi multimediali comporranno la Commissione 2019”. I video verranno valutati in base a progettazione didattica, efficacia audiovisiva e capacità di sintesi.

Per saperne di più:

Tratto da:

Link:

http://www.centroculturapordenone.it/cicp/video-cinema-e-comunicazione/concorso/il-bando-di-videocinema-scuola-2018-19/scheda-di-partecipazione

http://www.centroculturapordenone.it/cicp