Al via il concorso per le Scuole Superiori italiane ‘L’Europa che sogniamo’.

Finalità:

Gli studenti delle Scuole Superiori italiane sono invitati a partecipare al concorso ‘L’Europa che sogniamo’. Ciascuna Scuola potrà partecipare con una sola squadra di massimo 5 studenti, coordinata da un Docente della stessa Scuola.

Le squadre dovranno preparare:

*Un video di massimo un minuto sul tema ‘L’Europa che sogniamo’ prestando la massima attenzione a non utilizzare immagini o musiche coperte da copyright;

*Un breve testo (massimo 50 parole) per descrivere i contenuti del video.

I suddetti materiali, insieme al modulo di domanda disponibile alla pagina https://www.europascuola.eu/videoeu/ debitamente compilato, dovranno essere inviati dal Docente coordinatore all’indirizzoQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 16 aprile 2021. Nel caso in cui le dimensioni dei materiali superassero i 20 MB, si consiglia di utilizzare www.dropbox.com o simili strumenti.

Selezione:

I materiali saranno valutati da una Commissione composta da membri della Rappresentanza in Italia della Commissione europea e dell’Ufficio del Parlamento europeo in Italia, della Sapienza Università di Roma, dell’Università di Roma Tre e dell’Istituto Universitario Europeo di Fiesole. Ciascuna domanda potrà ricevere un massimo di 100 punti. La graduatoria stabilita dalla Commissione (insindacabile) sarà comunicata ai partecipanti via e-mail. I materiali inviati da tutti i partecipanti saranno diffusi su https://www.europascuola.eu/videoeu/.

Premi:

Le squadre che si classificheranno nei primi tre posti della graduatoria vinceranno un viaggio di due giorni (un pernottamento) a Bruxelles per visitare le Istituzioni europee, offerto dalla Commissione Ue. Esse dovranno essere accompagnate dai Docenti coordinatori indicati nella domanda. La data del viaggio (unica per le tre squadre e non oltre la fine del 2022) sarà concordata tenendo conto delle problematiche relative al Covid-19. Tutti gli altri partecipanti al concorso riceveranno gadget su temi europei.
Per ulteriori informazioni, dopo aver visitato https://www.europascuola.eu/videoeu/ è possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per partecipare ci sarà tempo fino al 16 aprile 2021.

Ciascuna Scuola potrà partecipare con una sola squadra di massimo 5 studenti coordinata da un Docente della stessa Scuola. 

Scarica qui il regolamento del concorso.

Scarica la locandina qui.

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,3% Italy
Germany 18,3% Germany
United States of America (the) 2,4% United States of America (the)

Total:

66

Countries
84797105
Today: 79
Yesterday: 109
This Week: 504
Last Week: 550
This Month: 2.894
Last Month: 2.874
This Year: 7.451
Total: 84.797.105