16-17 Novembre 2019:"Al via a Verona il Festival del Futuro".

Stampa

immagine sito festival del futuro

Il futuro si dà appuntamento a Verona, il 16 e 17 Novembre 2019 con la prima edizione del ‘Festival del Futuro’, un percorso di due giorni fitto di incontri con 38 protagonisti del nostro tempo:“Scienziati, medici, economisti, imprenditori, esperti di ambiente e di geopolitica”.

Massimo Gaudina, Capo della Rappresentanza a Milano della Commissione europea parteciperà, il 16 Novembre, alla seconda sessione ‘La sfida planetaria...clima, ambiente, energia, migrazioni, risorse’.

Otto saranno le sessioni che definiscono altrettante sfide di portata globale:“Nutrizione, clima, intelligenza artificiale, robotizzazione del lavoro, longevità, governo dei processi di digitalizzazione, prospettive economiche per il 21esimo secolo, orizzonti della scienza”.

A questi si aggiungeranno tre focus tematici sul futuro dell’Italia nel mondo digitale, sul futuro della ricerca medica e sulla radioterapia per la cura dei tumori e uno spazio espositivo in cui fare esperienza diretta dei dispositivi innovativi realizzati da alcune Start-up.

Link:

https://festivaldelfuturo.eu/

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it