6 maggio 2020:"Al via la web conference ‘L'Europa, le strategie contro il Covid-19, il Green Deal europeo’".

locandina sei maggio 3

Il 6 maggio 2020, a partire dalle 16:30 sulla piattaforma 'Meet' di Google si terrà l’incontro ‘l'Europa, le strategie contro il Covid-19, il Green Deal europeo’. Sarà un evento dedicato all’Europa in occasione della tradizionale Festa del Nove Maggio ed organizzato dallo Europe Direct Calabria&Europa di Gioiosa Ionica (Rc), con il Consiglio Italiano del Movimento europeo e l’IIS ITG_ITI di Vibo Valentia.

Vi prenderanno parte attiva la Prof.ssa Irene Sgro - Docente IIS ITG-ITI di Vibo Valentia con i Docenti e gli alunni del Team #ASOC1920 ‘Save The Sea’ dell’Istituto Vibonese, quindi per Edic Calabria&Europa Alessandra Tuzza e Loredana Panetta, che intavoleranno il dibattito con gli studenti sulle strategie economiche e di aiuto solidale messe in campo dall’Ue per sostenere gli Stati i membri e far fronte al difficile contesto della Pandemia da Covid-19; sui meccanismi europei e il grande piano di rinascita comune per l’ambiente noto come Green Deal europeo, lanciato dal neo Esecutivo comunitario di Ursula von der Leyen.

Interverrà a seguire il Professore Pier Virgilio Dastoli - Presidente del CIME.

Un’importante curiosità sarà data dal racconto dell’azione di solidarietà messa a punto dagli studenti dell’Istituto di Vibo Valentia che, in pieno lockdown da Corona Virus, hanno donato alla collettività liquidi disinfettanti prodotti dal proprio laboratorio chimico. Un Istituto attento all’ambiente e alle produzioni rispettose dello stesso che sta in effetti indagando durante il percorso di A Scuola di Opencoesione sul funzionamento di alcuni depuratori dell’area tirrenica vibonese. L’occasione delle azioni di informazione collegate con l’Anniversario della firma della Convenzione Schuman assume dunque un importante spunto di riflessione su cui studenti e docenti si confronteranno con gli esperti e i comunicatori europei.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,4% Italy
Germany 18,3% Germany
United States of America (the) 2,4% United States of America (the)

Total:

66

Countries
84797125
Today: 17
Yesterday: 82
This Week: 524
Last Week: 550
This Month: 2.914
Last Month: 2.874
This Year: 7.471
Total: 84.797.125