22 maggio 2020:"Al via il webinar ‘Un nuovo slancio per la democrazia europea e l'unicità del sistema democratico dell'Unione. Le istituzioni, gli organismi e il sistema politico dell'Unione europea’".

Il 22 maggio 2020, a partire dalle 10:00 si terrà l'evento ‘Un nuovo slancio per la democrazia europea e l'unicità del sistema democratico dell'Unione. Le Istituzioni, gli Organismi e il sistema politico dell'Unione europea’. Lo stesso fa parte di un ciclo ‘lezioni d'Europa’ di cinque incontri online promossi nell'ambito del Progetto ‘Comunicazione Fondo Sociale Europeo Regione siciliana’.

Saranno cinque gli appuntamenti online per celebrare la ricorrenza del 9 maggio, Anniversario della firma della storica Dichiarazione di Schuman, considerata l’atto di nascita del processo di integrazione che ha portato all'attuale Unione europea. Ideate dall’Università di Siena, in partnership con il Formez PA e l’Assessorato dell’Istruzione e della Formazione Professionale della Regione Siciliana, le ‘lezioni d’Europa’ hanno preso il via l’8 maggio per concludersi il prossimo 12 giugno con l’obiettivo di coinvolgere ed informare i cittadini sul ruolo e il funzionamento delle politiche europee.

Si tratta di un percorso gratuito, realizzato nell’ambito della strategia di comunicazione del POR FSE della Regione Siciliana, organizzato in collaborazione con Europe Direct dell'Università di Siena e con il coinvolgimento di Europe Direct Euromed Carrefour Sicilia, Europe Direct Trapani e Europe Direct Roma Innovazione.

Ciascun appuntamento, della durata di circa un’ora e mezza di formazione e informazione, grazie alla presenza di relatori e docenti esperti dell’Università di Siena, si propone di fornire una visione d’insieme sul panorama europeo.

Tratto da:

Link:

http://eventipa.formez.it/node/220645

http://eventipa.formez.it/node/221117

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 90,9% Italy
United States of America (the) 2,6% United States of America (the)

Total:

57

Countries
84794131
Today: 31
Yesterday: 86
This Week: 454
Last Week: 664
This Month: 2.794
Last Month: 1.684
This Year: 4.477
Total: 84.794.131