19 Novembre 2020:"Al via il ‘Forum Internazionale 2020 Euroconsumers’, per una (ri)costruzione sostenibile dell'economia".

Stampa

euroconsumers 2020

Il 19 Novembre 2020 si terrà il secondo ‘Forum Internazionale Euroconsumers’, in modalità interamente virtuale. L’evento sarà trasmesso simultaneamente da Roma, Bruxelles, Lisbona, Madrid e San Paolo e metterà al centro dell’attenzione il ruolo critico che i consumatori possono svolgere per sostenere la ripresa dalla crisi economica causata dall’emergenza sanitaria Covid-19.

La web conference, organizzato da Euroconsumers (primo gruppo di consumatori al mondo per l'informazione, i servizi personalizzati e la difesa dei diritti dei consumatori), vedrà la partecipazione del Commissario europeo per la Giustizia, Didier Reynders, ed è il principale evento della Campagna sulla sostenibilità di Euroconsumers, ‘Approved by Tomorrow’. Questo progetto ha identificato nuovi modelli di approccio verso la sostenibilità, maggiormente incentrati sul consumatore e ha consentito a Euroconsumers, che riunisce cinque Organizzazioni nazionali tra cui l'italiana Altroconsumo, di avviare un dialogo costruttivo con i player del mercato più responsabili. La pandemia ha fatto emergere, infatti, la centralità del ruolo dei consumatori sia nelle strategie di ripresa dell'Unione europea e dei singoli Stati, che per il raggiungimento degli obiettivi ambientali e di sostenibilità a lungo termine dell'Ue. Un elemento fondamentale di ‘Approved by Tomorrow’ è stata la serie di webinar tenuti nel corso dell’anno per discutere dell'impegno dei consumatori, dei Governi e dell'industria a collaborare per raggiungere gli obiettivi ambientali e di sostenibilità a lungo termine dell'Unione europea.

Durante l’evento saranno assegnati anche i premi della seconda edizione dei BeXt Awards. Il riconoscimento premia quei brand che hanno contribuito in modo significativo a migliorare l’accessibilità e la sostenibilità ambientale dei prodotti di consumo. I finalisti, sono stati selezionati in base ai loro risultati in materia di sicurezza dei prodotti, qualità e caratteristiche ecologiche.

I principali partner del Forum sono Google e Amazon. I partner locali includono Mercado Livre (Brasile) e Mercadona (Spagna). I media partner del forum sono LN24-Belgio, Sky-Italia e IAB-Europa.

Il programma dell'evento è disponibile al seguente indirizzo:

https://www.euroconsumersforum.com/schedule/

Link:

https://www.euroconsumersforum.com

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it