30 Dicembre 2020:"E’ in corso la videoconferenza dei leader Ue verso l’ok all’accordo con Cina".

Stampa

eu china

Il 30 Dicembre 2020 i leader Ue si riuniranno in videoconferenza con l'obiettivo di dare il via libera all'accordo Ue-Cina sugli investimenti (Cai). Secondo quanto si apprende da fonti europee, la Commissione europea raccomanderà ai leader di sostenere l'intesa, negoziata da Bruxelles per sette anni e che ha subito un'accelerazione negli ultimi due anni.

Negli ultimi giorni la Cina ha sbloccato anche gli ultimi nodi rimasti, legati al rispetto delle norme internazionali contro il lavoro minorile. Pechino si è infatti impegnata a ratificare le convenzioni dell'Organizzazione Mondiale del Lavoro (Ilo) sui minori. L'accordo con la Cina farà guadagnare all’Unione europea un accesso al mercato cinese più ampio, inclusi settori nuovi come le auto elettriche e assicurerà che le imprese Ue abbiano in Cina lo stesso trattamento che l’Ue riserva a quelle cinesi in Europa, aumentando anche la trasparenza sui sussidi.

Tratto da:

Ansa Europa.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it