26-27 gennaio 2021:"Al via l’evento pubblico ‘European Digital Innovation Hubs GEARING UP’, Conferenza annuale dei Poli europei dell’Innovazione Digitale".

Il 26 e 27 gennaio 2021 online si terrà la conferenza ‘European Digital Innovation Hubs (EDIH) GEARING UP’. Si tratta di un evento pubblico organizzato in coordinamento con il Ministero dell'Economia lussemburghese che darà ufficialmente il via all'iniziativa ‘European Digital Innovation Hubs’ in tutta Europa.

Con più di 20 sessioni parallele, la conferenza offrirà l'opportunità ai diversi rappresentanti di Poli dell'Innovazione digitale (EDIH) in tutta Europa e alle rispettive autorità pubbliche coinvolte nella digitalizzazione dell'economia di condividere esperienze, confrontarsi sulle buone pratiche e discutere il futuro della politica industriale digitale dell'Unione europea.

Nell’incontro sono previsti 4 percorsi tematici e un percorso di networking, tutti online:

*Gli ecosistemi europei EDIH;

*Il Programma Digital Europe;

*L'attuazione dell'iniziativa EDIH;

*Un EDIH funzionante.

Un tema centrale per tutte le sessione sarà l’Invito a presentare proposte per l'EDIH nell'ambito delle iniziative del Programma Europa Digitale.

Impegnata fin dal 2012 a sostenere obbiettivi simili a quelli dei Poli per l’Innovazione Digitale, dal 2016, nell'ambito dell'iniziativa ‘Digitalising European Industry’, la Commissione europea ha promosso la costituzione di Poli europei per l’Innovazione Digitale. Nel 2021, insieme agli Stati membri, l’Esecutivo comunitario rinnova il suo impegno a sostenere la digitalizzazione dell'economia e della società europea. I Poli europei dell’Innovazione Digitale saranno al centro dei paesaggi industriali e dell’economia europea.

Nella conferenza saranno approfonditi questi aspetti e come gli stessi si inseriscono nel Programma Europa Digitale. Tra i partecipanti vi saranno rappresentanti di Stati membri e Regioni, iniziative nazionali per la digitalizzazione, industria, PMI, Università, Digital Innovation Hubs e Centri di ricerca e tecnologia e tutti potranno avere una voce in capitolo nella definizione del futuro strumento del Programma Europa Digitale.

Per partecipare è necessario registrarsi. 

Tratto da:

Maggiori informazioni 

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 90,9% Italy
United States of America (the) 2,7% United States of America (the)

Total:

55

Countries
84794053
Today: 39
Yesterday: 109
This Week: 376
Last Week: 664
This Month: 2.716
Last Month: 1.684
This Year: 4.399
Total: 84.794.053