22 Aprile 2021:"Al via l’evento online ‘Il futuro dei governi digitali’".

Stampa

Europa 111

Il 22 Aprile 2021 si terrà un seminario online promosso dalla Fondazione FIWARE sullo sviluppo digitale e l'utilizzo delle Distributed Ledger Technologies come mezzo per la creazione dei nuovi ‘governi digitali’.

Lo scopo dello stesso è quello di esplorare come ‘Blockchain’ e altre ‘Distributed Ledger Technologies (DLT)’ possono contribuire a servizi pubblici più trasparenti, sostenibili e inclusivi. Le Distributed Ledger Technologies sono dei sistemi basati sull’utilizzo di un registro comune ad altri Paesi, o ad altre Istituzioni che collaborano alla creazione di un’unica immensa banca dati che, per definizione, non ha un amministratore centrale. Con le stesse vengono distribuite informazioni con un alto livello di trasparenza e di sicurezza. Vengono già utilizzate a livello finanziario e amministrativo per semplificare le interazioni tra aziende e Istituzioni di Paesi diversi.

La Fondazione FIWARE è al centro del progetto ‘TOKEN’ e si pone come obiettivo lo sviluppo di un ecosistema digitale e informatico che permetta l’adozione di ‘Blockchain’ e altre DLT come mezzo per la trasformazione e ridefinizione dei servizi pubblici. Gli stessi, infatti, possono essere riorganizzati in modo aperto, affidabile, efficiente e trasparente.

All’incontro parteciperanno diversi esperti che spiegheranno i vantaggi di tale tecnologia, sia nel settore privato, che in quello pubblico.

Per saperne di più:

Tratto da:

Link:

Maggiori informazioni

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it