4 giugno 2021:"Al via l’evento ‘Europa, il futuro è nelle tue mani!’".

Cofe 4 Giugno 11

L’Europe Direct CalabriaEuropa di Gioiosa Jonica, operante in Calabria per la rete EDIC della Commissione europea, ha il piacere di invitare i cittadini a partecipare al dialogo pubblico sul futuro dell’Europa, che si terrà il 4 giugno 2021 dalle 18:00 alle ore 20:00 sulla piattaforma online Zoom. Il programma dell'evento, organizzato insieme al Corso di laurea in Scienze Turistiche dell’UNICAL e sarà introdotto e chiuso dal Prof. Peppino De Rose - Docente Impresa turistica e Mercati Internazionali dell’UNICAL.

Il meeting prevede tra i saluti istituzionali gli interventi di:“Alfio Cariola - Direttore Dipartimento Discag UNICAL a seguire Tullio Romita - Coordinatore Corso di laurea In Scienze Turistiche UNICAL e Raffaella Rinaldis - Presidente Associazione Eurokom - Fimmina TV”. Quindi sull’argomentazione del Next Generation Eu e sulla COFE si prevedono i contributi di:“Loredana Panetta – Esperto dell’Associazione Eurokom; Andrea Caroppo – Eurodeputato; Pina Picerno – Eurodeputato”. Coordinerà l’evento Alessandra Tuzza, responsabile EDIC CalabriaEuropa di Gioiosa Jonica, che presenterà prima del dibattito con i cittadini la piattaforma digitale messa a punto dall’UE per i dibattiti della Conferenza sul Futuro dell’Europa.

L’evento rappresenterà un momento di confronto, soprattutto dedicato ai giovani e all’Università, con gli Eurodeputati e la rete EDIC, per delineare un confronto consapevole e critico sul piano di ripresa e rilancio dell’Europa rientrante nel Programma Next Generation Eu e nei PNRR che stanno per essere approvati dall’UE per l’avvio dell’era post Covid-19 nei singoli Stati europei.

Il meeting vuole anche mettere in rilievo l’attività della COFE che consentirà ai cittadini di tutta Europa di condividere le proprie idee per contribuire a plasmare il futuro dell'Europa, partecipando anche online sulla piattaforma digitale relativa alla Conferenza sul futuro dell'Europa (CoFe).

La CoFe mira a conferire ai cittadini un ruolo più incisivo nella definizione delle politiche e delle ambizioni dell'UE. La Conferenza sarà incentrata sulle principali tematiche alla base delle politiche di ripresa e resilienza individuate dal piano Next Generation EU come la salute, i cambiamenti climatici, l'equità sociale, la trasformazione digitale, il ruolo dell'UE nel mondo e il rafforzamento dei processi democratici che governano l'UE. Temi che coincidono con le priorità generali dell'UE e con le questioni sollevate dai cittadini nei sondaggi d'opinione. In ultima analisi, saranno i partecipanti a decidere quali argomenti trattare nell'ambito della conferenza.

Partecipa:

Link:

Accesso evento

ID riunione: 837 2960 2968

Passcode:222786

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 90,9% Italy
United States of America (the) 2,6% United States of America (the)

Total:

57

Countries
84794130
Today: 30
Yesterday: 86
This Week: 453
Last Week: 664
This Month: 2.793
Last Month: 1.684
This Year: 4.476
Total: 84.794.130