Ecco “Going Abroad”,la nuova app della Commissione Europea per chi viaggia sulle strade d'Europa.

Stampa

Ogni Paese in Europa ha delle regole diverse,che non tutti conoscono,in particolare quelle inerenti al codice della strada. Per tale motivo la Commissione Europea ha creato un app scaricabile gratuitamente su tutte le piattaforme,per avere tutte le informazioni riguardanti i limiti di velocità, gli obblighi, i segnali stradali e molto altro.

Going Abroad” è disponibile in 22 lingue e permette di conoscere tutte le regole principali per evitare incidenti,come i limiti di tasso alcolemico alla guida, l’obbligo di cinture di sicurezza e sull’utilizzo di cellulari alla guida.

Oltre alle schede informative,essa contiene inoltre dei mini giochi a quiz per memorizzare più velocemente le diverse regole.

Non vi resta che scaricarla e partire!Non sapete dove andare? Chiedetelo agli italiani all'estero su Shareurope. Scopri l'Europa con Shareurope e racconta la tua esperienza, leggi quella dei ragazzi che sono già partiti e condividi una tua foto in un Paese europeo utilizzando l'hashtag #shareurope sui tuoi social network. In tal modo ci aiuterai a realizzare il primo album fotografico degli #italianiallestero. 

Link:

http://www.shareurope.com/