
L'Esecutivo comunitario inviterà a un panel europeo sulla preparazione 150 cittadini selezionati in maniera casuale dai 27 Stati membri dell'UE.
I cittadini saranno contattati secondo un approccio porta a porta dalla Sortition Foundation, che svolgerà l'incarico per conto della Commissione europea. Tra coloro che avranno manifestato interesse saranno selezionati in modo casuale 150 cittadini in rappresentanza della diversità demografica dell'UE.
I cittadini saranno invitati a Bruxelles, dove lavoreranno insieme per formulare una serie di raccomandazioni concrete che diano seguito alla strategia europea per l'Unione della preparazione. La strategia mira a potenziare la preparazione e la prontezza nei settori civile dell'UE per far fronte alle crisi future, affinché tutti gli attori siano pronti e in grado di rispondere rapidamente ed efficacemente in caso di necessità.
Per maggiori informazioni segui il link.
Fonte:
Commissione europea - Rappresentanza in Italia.
Foto:
pixabay
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

















