Operativi i master sul Design inclusivo per giovani designer e architetti dell'Istituto Europeo di Design (IED) di Venezia.

Operativi i master sul Design inclusivo per giovani designer e architetti dell'Istituto Europeo di Design (IED) di Venezia.

Nato dall'impegno della Regione Veneto sul fronte del turismo accessibile nell'ambito dell'applicazione della legislazione europea,il neo corso è stato presentato il 4 Settembre a Palazzo Franchetti con l'evento:”Universal Design - l'ospitalità dell'accoglienza prende forma!”.Tale iniziativa si inserisce nel progetto di eccellenza che la Regione sta portando avanti per mappare e migliorare l'accessibilità delle strutture turistiche.

Il Veneto è stata nominata referente per le politiche comunitarie all'interno del Comitato per la promozione e il sostegno del turismo accessibile,istituito presso il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali. Il fine del nuovo master,che partirà ad Ottobre per terminare a Febbraio 2015,è quello di progettare itinerari realmente inclusivi per tutti. Verranno coinvolti 30 studenti,divisi in tre gruppi di lavoro e impegnati in 100 ore di lezione e altrettante di progettazione.

Un primo gruppo di essi si concentrerà sulla teoria del design accessibile,analizzando il manuale:”Design for accessibilità”,nato dalla collaborazione fra la Regione Veneto con l'amministrazione della città di New York. Il secondo metterà a punto un progetto per migliorare l'accessibilità turistica del comprensorio Bassano-Marostica-Asolo-Conegliano…il terzo ed ultimo si concentrerà sulla progettazione di un modello di camera d'albergo che integri l'accessibilità con la ricerca estetica e le nuove tecnologie.

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,3% Italy
Germany 18,4% Germany
United States of America (the) 2,4% United States of America (the)

Total:

66

Countries
84797085
Today: 59
Yesterday: 109
This Week: 484
Last Week: 550
This Month: 2.874
Last Month: 2.874
This Year: 7.431
Total: 84.797.085