Al via il primo bando interamente dedicato agli eco-progetti che mirano a contrastare la lotta ai cambiamenti climatici.

Al via il primo bando interamente dedicato agli eco-progetti che mirano a contrastare la lotta ai cambiamenti climatici.Lo scopo della nuova linea di finanziamento:”Azione per il clima”,del programma Life,è quella di sviluppare e attuare soluzioni innovative,con uno stanziamento complessivo di 44 milioni di Euro per il 2014 e di un totale di 864 milioni di Euro nell'arco dei prossimi sette anni.”Il nuovo Programma Life metterà a disposizione più fondi rispetto al passato per progetti innovativi sul clima in tutta Europa”,ha evidenziato Connie Hedegaard,Commissario europeo al Clima.

”Il tutto contribuirà a sviluppare tecnologie di punta a basse emissioni di CO2 e a migliorare le soluzioni climatiche già disponibili…le stesse risorse inoltre aiuteranno a realizzare gli obiettivi strategici e legislativi dell'Unione europea in materia di clima”,ha continuato.

Il bando riguarda infine progetti pilota di dimostrazione e di diffusione in Europa delle migliori pratiche di mitigazione a adattamento ai cambiamenti climatici,non a caso ad avere una marcia in più per aggiudicarsi il co-finanziamento europeo saranno i progetti che potranno contare su altri partner europei. Il termine ultimo per la presentazione delle domande,per il bando in questione,è il prossimo 16 Ottobre.Il successivo bando Life,in arrivo in autunno,si concentrerà invece sugli aiuti per le organizzazioni senza scopo di lucro attive a livello europeo in materia di clima e ambiente.

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 90,8% Italy
United States of America (the) 2,7% United States of America (the)

Total:

55

Countries
84794042
Today: 28
Yesterday: 109
This Week: 365
Last Week: 664
This Month: 2.705
Last Month: 1.684
This Year: 4.388
Total: 84.794.042