Tavola rotonda con i Sindaci dell'Ue:"Garantire la parità di genere nelle nostre Città".

In vista della Giornata Internazionale della Donna, il 7 Marzo 2019, Corina Creţu, Commissario Ue per la Politica Regionale, ospiterà una tavola rotonda sulla parità di genere nelle Città. Oggi le donne rappresentano solo il 15% di tutti i Sindaci dell'Ue. Consentire alle donne di assumere cariche pubbliche può mettere in discussione le dinamiche di potere strutturali dove persistono disuguaglianze di genere e, in ultima analisi, può migliorare la vita quotidiana dei cittadini.

La tavola rotonda si concentrerà pertanto sulle modalità per garantire la parità di genere a livello locale. Parteciperanno Maimunah Mohd Sharif, Direttrice esecutiva di ONU-Habitat, Yordanka Asenova Fandakova, Sindaca di Sofia (BG), Marie-Louise Rönnmark, Sindaca di Umeå (SE), Marta Mazurek, Consigliera comunale di Poznań (PL), Maria Stratigaki, Vicesindaca di Atene (EL), Geneviève Letourneux, Vicepresidente della Rennes Metropolis (FR), Barbara Hackenschmidt, membro del parlamento del Land di Brandeburgo (DE), Ibon Uribe, Sindaca di Galdakao (ES), Djida Techtach, Vicesindaca di Villiers-le-Bel (FR), Carola Gunnarsson, Sindaca di Sala (SE), Sirpa Hertell, Consigliera comunale di Espoo (FI), nonché Tamar Taliashvili, membro dell'Assemblea di Tbilisi in Georgia.

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/20190305_sindaci_ue_garantire_parita_genere_nelle_citta_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 90,9% Italy
United States of America (the) 2,7% United States of America (the)

Total:

56

Countries
84794103
Today: 3
Yesterday: 86
This Week: 426
Last Week: 664
This Month: 2.766
Last Month: 1.684
This Year: 4.449
Total: 84.794.103