Graduatoria U-Multirank 2019:"Ottimi risultati per le Università europee".

Il 4 Giugno 2019 è stata pubblicata la sesta graduatoria delle Università U-Multirank - la più vasta mai svolta - che assegna un punteggio ad oltre 1.700 Università di 96 Paesi. Ogni anno U-Multirank confronta le prestazioni degli Istituti d'Istruzione Superiore nei settori che interessano maggiormente gli studenti. Nell'edizione di quest'anno è stato inserito un nuovo elemento:“Una mappa raffigurante le Università che hanno ottenuto nel complesso i risultati migliori”.

Gli Istituti d'Istruzione Superiore europei si sono piazzati molto bene…la EDHEC Business School (Francia), l'Università di tecnologia di Chalmers (Svezia) e l'Università di Groningen (Paesi Bassi) figurano infatti ai primi posti. U-Multirank ha anche analizzato il grado di apertura internazionale delle Università verso il resto del mondo, evidenziando che più le Università cooperano a livello internazionale, maggiore è il grado di soddisfazione dei loro studenti per la propria esperienza di apprendimento.

Le Università menzionate si distinguono anche per quanto riguarda il trasferimento delle conoscenze e l'impatto della ricerca. A questo proposito il Commissario europeo per l'Istruzione, la Cultura, i Giovani e lo Sport, Tibor Navracsics, ha dichiarato:"Mi rallegro per gli ultimi risultati U-Multirank, dai quali emerge che le Università dell'Unione europea svolgono un ottimo lavoro per quanto concerne l'esame istruzione, la ricerca e la soddisfazione degli studenti…dal momento che stiamo lavorando per creare uno Spazio europeo dell'Istruzione dove ognuno possa ricevere la migliore istruzione e possa studiare liberamente al di là delle frontiere e che stiamo sviluppando la nostra iniziativa faro della Università europee, sono certo che U-Multirank continuerà a fornire informazioni preziose per i candidati".

Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/20190604_graduatoria_universita_ottimi_risultati_universita_europee_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,1% Italy
Germany 18,5% Germany
United States of America (the) 2,4% United States of America (the)

Total:

66

Countries
84797026
Today: 109
Yesterday: 115
This Week: 425
Last Week: 550
This Month: 2.815
Last Month: 2.874
This Year: 7.372
Total: 84.797.026