Premio Horizon per l'Innovazione Sociale:"1,5 milioni a tre progetti innovativi".

Il 24 Settembre 2019 la Commissione europea ha premiato tre progetti innovativi che migliorano la vita degli anziani con problemi di mobilità con 1,5 milioni di Euro da Orizzonte 2020, il Programma di Ricerca e Innovazione dell'Ue.

Il primo premio, del valore di 1 milione di Euro, se l’è aggiudicato l’Impresa danese Walk With Path per aver sviluppato un dispositivo che si aggancia alle scarpe, denominato Path Finder, che aiuta le persone con un’andatura instabile e irregolare. Il secondo e il terzo premio, del valore di 250.000,00 Euro ciascuno, sono stati assegnati all’impresa svizzera MyoSwiss, ideatrice di ‘muscoli indossabili’ e al Comune di Tolosa (Francia) per il progetto Mob4Seniors, un sistema che mira ad aumentare la partecipazione dei cittadini più anziani alle attività della comunità.

A questo proposito Carlos Moedas, Commissario Ue per la Ricerca, la Scienza e l'Innovazione, che ha consegnato i premi a Bruxelles in occasione delle Giornate europee della Ricerca e dell'innovazione, ha dichiarato:“Queste innovazioni fanno davvero la differenza per i nostri cittadini anziani perché li aiutano a mantenere la loro autonomia e una vita sociale attiva...i progetti premiati dimostrano anche che il sostegno dell'Ue apre la strada a nuove imprese innovative e ispira la cooperazione tra innovatori e Organizzazioni della società civile e i settori pubblico e privato, a beneficio di tutti”.

Nb:Per visionare il testo integrale consultare il link sottostante.

Link:

https://ec.europa.eu/italy/news/20190925_UE_premio_Horizon_per_innovazione_sociale_it

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 90,9% Italy
United States of America (the) 2,6% United States of America (the)

Total:

56

Countries
84794112
Today: 12
Yesterday: 86
This Week: 435
Last Week: 664
This Month: 2.775
Last Month: 1.684
This Year: 4.458
Total: 84.794.112