Giornata internazionale dei lavoratori:"Dichiarazione del Commissario Nicolas Schmit".

Alla vigilia del 1° Maggio, Giornata internazionale dei lavoratori, il Commissario Ue per il Lavoro e i Diritti Sociali, Nicolas Schmit, ha rilasciato una dichiarazione:

“Domani è la Giornata internazionale dei lavoratori o Festa del lavoro. Quest'anno le celebrazioni assumono una valenza ancora maggiore perché ci permettono di ringraziare coloro che in questo periodo straordinario lavoravano per il bene di tutti. Vogliamo rendere omaggio alle migliaia di lavoratori in prima linea in tutta l'Unione: gli operatori sanitari, il personale di pronto intervento, gli addetti all’assistenza, gli operai delle fabbriche, i cassieri dei supermercati, gli addetti alle pulizie e alla raccolta dei rifiuti, per il loro generoso impegno per la protezione e il benessere degli altri durante la pandemia di coronavirus. Ringrazio in particolare le donne, che costituiscono la stragrande maggioranza degli addetti all'assistenza socio-sanitaria impegnati in prima linea e che troppo spesso sono sottovalutate. [...]. L'Ue ha già adottato misure per proteggere le persone più a rischio di trovarsi in condizioni sociali e occupazionali degradate in questo momento difficile. Nuove iniziative dell'Ue sosterranno le misure adottate dagli Stati membri per combattere la pandemia di COVID-19 e offriranno sostegno finanziario ai regimi di disoccupazione parziale in tutta l'Ue. Recentemente abbiamo anche pubblicato orientamenti per garantire la libera circolazione dei lavoratori critici e orientamenti in materia di salute e sicurezza per garantire un ritorno sicuro nei luoghi di lavoro quando la diffusione del coronavirus si sarà attenuata”.

Link:

https://ec.europa.eu/commission/presscorner/detail/en/statement_20_773

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,1% Italy
Germany 18,5% Germany
United States of America (the) 2,4% United States of America (the)

Total:

66

Countries
84797032
Today: 6
Yesterday: 109
This Week: 431
Last Week: 550
This Month: 2.821
Last Month: 2.874
This Year: 7.378
Total: 84.797.032