La Commissione europea pubblica un Invito a presentare candidature per partecipare al comitato “Youth Sounding Board”, la voce dei giovani nel campo dei partenariati internazionali.

Il 29 marzo 2021 la Commissione europea ha pubblicato un Invito a presentare candidature per partecipare a un Comitato che intende fare da cassa di risonanza per le istanze dei giovani nel campo dei partenariati internazionali:“Il Comitato 'Youth Sounding Board' per i partenariati internazionali”.

Il Comitato fornirà consulenza alla Commissaria per i Partenariati internazionali, Jutta Urpilainen, riguardo alla pertinenza e all'efficacia dell'azione esterna dell'UE a favore della gioventù. La Commissaria Ue Urpilainen a questo proposito ha dichiarato:"Dai cambiamenti climatici alla digitalizzazione, dall'istruzione all'occupazione, i giovani hanno speranze e ambizioni. Vogliono davvero partecipare e devono essere incoraggiati e responsabilizzati. Non c'è futuro senza i giovani. È giunto il momento di dare ai giovani uno spazio che conti per davvero, un posto al tavolo delle decisioni”.

Il Comitato “Youth Sounding Board” sarà composto da 25 giovani provenienti da contesti diversi, di età compresa tra i 18 e i 30 anni, originari dell'Africa, dell'Asia, del Pacifico, del Medio Oriente, dell'America latina e dei Caraibi, oltre che dall'UE. Durante il loro mandato biennale, i membri forniranno consulenze su un'ampia gamma di temi attinenti all'azione esterna dell'UE, quali l'occupazione e l'educazione ambientale, i cambiamenti climatici, la digitalizzazione, i diritti umani, la democrazia, il genere, l'inclusione sociale e la salute, nonché la cultura, le arti e i media. Oltre ad offrire ai giovani una piattaforma per influenzare l'azione esterna dell'UE, lo “Youth Sounding Board” mira a creare reti e opportunità di scambio per i giovani e le organizzazioni giovanili dell'UE e dei Paesi partner.

Le iscrizioni si chiuderanno il 26 aprile 2021.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web del comitato "Youth Sounding Board"

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore visite

Italy 74,2% Italy
Germany 18,4% Germany
United States of America (the) 2,4% United States of America (the)

Total:

66

Countries
84797064
Today: 38
Yesterday: 109
This Week: 463
Last Week: 550
This Month: 2.853
Last Month: 2.874
This Year: 7.410
Total: 84.797.064